Sin dal lancio Peugeot 3008 offre una versione GT e un allestimento GT Line. Tocchi ulteriori di grandezza al già sublime veicolo.

UN MOTORE RISERVATO

La GT conferma tutte le caratteristiche del nuovo SUV. Esclusivo il 2.0 BlueHDi 180 S&S, la versione più potente della gamma abbinata al cambio automatico a sei rapporti EAT6. Postura maggiormente sportiva, con parafanghi allargati e pneumatici da 19’’ di serie (235/50 R19) abbinati a cerchi BOSTON bicolore diamantati. Evoluta la tecnologia, come dimostrano i proiettori Full LED di serie e gli indicatori di direzione a progressione sequenziale. Sottili impunture doppie color rame adornano gli avvolgenti sedili, rivestiti in due materiali TEP/Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral.

ORGOGLIO E BRIO

L’esclusiva calandra, delimitata da una cornice non cromata, spicca del look. L’aspetto bicolore “Sanded Chrome” ospita con fierezza l’emblema del Marchio. Il fascione paracolpi esclusivo abbinato ai proiettori full LED completa l’insieme. Profilo dinamico, brillano le finiture dei bordi dei vetri e dei pannelli laterali posteriori in acciaio inox. Rientrano nel profilo passaruota allargati, cerchi da 19’’, sottili barre al tetto profilate in allumino e monogramma GT in rame sul parafango anteriore. Nel portellone due terminali di scarico cromati disposti a entrambi i lati del fascione paracolpi.

L’ALLESTIMENTO GT LINE

La GT Line propone al cliente un allestimento dalla forte personalità. Base il livello 3 Allure, vengono comunque prese in prestito alcune caratteristiche dalla versione GT. All’esterno ritroviamo pure: il fascione paracolpi anteriore specifico con luci full LED e la griglia della calandra GT; i doppi terminali di scarico cromati; il tetto “Black Diamond” di serie; la possibilità di accedere in opzione al Coupe Franche. Inclusi inoltre cerchi in alluminio da 18’’ bicolore diamantati opachi e i gusci dei retrovisori Nero Perla. L’abitacolo riprende quello della GT. Uniche eccezioni la decorazione “Grey Oak”, il rivestimento dei sedili in Alcantara, nonché le varie finiture che rimangono in cromo satinato. Presente infine di serie l’i-Cockpit Amplify.  L’alternativa è disponibile su tutta la sua gamma di motorizzazioni, ad eccezione del 2.0 BlueHDi 180 S&S.