Partner Porsche Classic: l’emozione di un mito

Partner Porsche Classic: l’emozione di un mito

1 838
Porsche Partner Classic
Porsche Partner Classic

A Milano aperto il primo Partner Porsche Classic d’Italia in via Rubattino. Durante la serata di gala, avvenuta proprio presso la nuova sede meneghina, abbiamo potuto toccare con mano quello che è stato, quello che è e quello che sarà il mito Porsche. Un mito che prosegue nella storia, con tanti appassionati che ancora oggi rivedono nel Marchio tedesco un modo di vivere, di sognare e di essere.

Pietro Innocenti, il Direttore Generale di Porsche Italia, ha battezzato il primo Partner Porsche Classic in Italia. Ma perché tutto questo? Perché il 70% di tutte le Porsche costruite finora è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo e perché in Italia il 50% di Porsche sono non nuove. Quindi, ecco che nasce il Partner Porsche Classic, per garantire un servizio di assistenza e restauro adeguato delle vetture già esistenti.

I clienti Porsche e i potenziali clienti potranno così usufruire della gamma completa dei servizi offerti da Porsche Classic, che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52.000 ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali. In questo modo, Porsche integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza, che coniuga perfettamente tradizione ed innovazione Porsche.

A tale scopo, Porsche Classic ha sviluppato uno speciale concetto di addestramento e formazione dei propri collaboratori per garantire uno standard qualitativo elevato e uniforme in tutti i centri di competenza Classic. Inoltre, i Partner Porsche Classic dispongono di un’area dedicata nella quale possono presentare vetture storiche da esposizione, ricambi attuali e documentazione tecnica, direttamente nello showroom del Porsche Partner.

Abbiamo inoltre intenzione di far diventare il Partner Porsche Classic di via Rubattino – ha detto Luigi De Vita Tucci Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano – un punto di riferimento per gli appassionati del settore. Organizzeremo infatti degli appuntamenti di relazione, parlando di Porsche e di eventi, tra le vetture d’epoca esposte e sorseggiando una buona tazza di caffè. Un primo appuntamento, per la cronaca, è già in calendario sabato 18 di Aprile, dalle 9 alle 12:30 con una speciale giornata di verifica valida per le omologazioni delle vetture Classic organizzata in collaborazione con il Registro Italiano Porsche 911 e 912”. Periodicamente saranno esposte nel Salone del Partner Porsche Classic di via Rubattino vetture particolari della storia del Marchio, come, nel caso della cerimonia di apertura la Porsche 956 C coupé protagonista nelle competizioni della serie Fia World Sportscar nel 1983 e che ancora detiene il record assoluto sul giro del vecchio Nuerburgring in 6‘11“13.

1 COMMENT

Rispondi