paris fashion week 2017
Foto: Wikipedia

Si apre ufficialmente la Parigi Fashion Week 2017, l’ultimo evento (dopo New York, Londra e Milano), che ci consente di vedere in anteprima le tendenze della primavera-estate 2018. Le sfilate termineranno martedì 3 ottobre.

Parigi Fashion Week 2017: il calendario degli eventi più importanti

Anche a Parigi la settimana della moda regalerà numerosi momenti imperdibili per una vera fashion victim. La prima giornata, in programma ieri, coincide con la conclusione della Milano Fashion Week: proprio per questo l’unica sfilata in programma è stata quella di Jaquemus, uno dei più interessanti stilisti della nuova generazione.

Da oggi in poi ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Si parte con due firme in prima linea ormai da tempo come Christian Dior e Yves Saint Laurent. Domani spazio in mattinata a Lacoste e Maison Margiela. Seguono Lanvin, Aalto, Dries Van Van Noten. La giornata si conclude con Guy Laroche, Rochas e Kenzo. 

Giornata intensa anche giovedì con le novità targate Chloè, Atlein, Manish Arora, Ann Demeulemeeste, Paco Rabanne, Balmain, Each X Other, Carven, Zara Umrigar, Rick Owens, Pascal Millet, Isabel Marant e, per concludere, Off/White.

Man mano che ci si avvicina il weekend crescono gli appuntamenti più attesi. Venerdì sarà la volta di Loewe, Uma Wrong, Vanessa Seward e Issey Miyake, Christian Wijnants, Nina Ricci, Ungaro, Undercover, Andrew Gn, Lutz Huelle, Alexis Mabille e Yohi Yamamoto.

Anche sabato vedremo un’alternanza tra grandi marchi e talenti emergenti. Tra i nomi più interessanti ci sono quelli di Mugler, Acne Studios e Vivienne Westwood. Domenica il momento clou con nomi del calibro di Givenchy, Balenciaga, Celine, Valentino e John Galliano. Nel penultimo giorno arrivano Stella McCartney, Hermès e Alexander McQueen. Si chiude con Chanel, Agnès B, Moncler Gamme Rouge, Wendy Jim, Miu Miu e ouis Vuitton.

Paris Fashion Week 2017: modelle e vip presenti

Uno dei motivi che catalizzano l’attenzione in occasione della settimana della moda è la folta schiera di personaggi famosi che non mancano durante le varie passerelle. Nella capitale francese sono attesi alcuni “vip” che prestano il proprio volto a marchi famosi. Ne sono esempio Jennifer Lawrence, Natalie Portman e Robert Pattinson da Dior, Kristen Stewart e Lily Rose Depp da Chanel, Alicia Vikander o Michelle Williams da Louis Vuitton.

Jane Fonda e Bianca Balti parteciperanno invece alla sfilata organizzata da L’Oréal sugli Champs Elysées. Grande attesa anche per Doutzen Kroes e Irina Shayk. Si tratta di un evento esclusivo che si terrà in una passerella esclusiva lunga ben 60 metri. In questa occasione non vedremo solo abiti, ma potremo avere anche alcune idee su come pettinarci nella stagione più calda.