Oversize, eccessivi, con pendenti che sfidano la fantasia, forme sofisticate e colori che accendono l’allegria. Gli orecchini da donna per l’estate 2018 sono un’esplosione di una femminilità sfrontata pronta a stupire e a flirtare. Gli orecchini non sono solo un dettaglio di vanità ma si confermano grandi protagonisti di ogni outfit. A seconda del design, delle caratteristiche e delle dimensioni esaltano l’abbigliamento e lo stile di una donna. Quest’estate non ci si può accontentare di averne solo due o tre paia da fare girare, gli orecchini da donna must have sono tanti, ma non è necessario che costino tutti un patrimonio. Gli orecchini di tendenza spaziano dai modelli pendenti al grande ritorno dei mitici hoola hoop earring, gli orecchini a cerchio che hanno spopolato tra gli anni Ottanta e Novanta. I colori che vanno per la maggiore sono: il colore argento, il colore oro e il colore arg
ento rosato.

  1. Orecchini da donna a cerchio: non ci sono solo glihoola hoop earrings dalla forma classica e semplice, ovvero come i maxi cerchi alla Cindy Crawford tanto amati anche oggi da J.Lo e da Emily Ratajkowski, che su Instagram posa spesso con outfit esay-chic abbinati a semplici cerchi dorati di media dimensione. Chi ama questo stile può arricchire il portagioie di modelli anche più elaborati come gli orecchini a cerchio completamente lavorati che sfoggia Rihanna. Lei, che è una vera patita del modello a cerchio, si diverte a variare passando da sobri anellini alle dimensioni più esagerate, dai semplici orecchini a cerchio sottilissimi ai modelli più sofisticati, anche ricoperti di strass.
  2. Orecchini da donna geometrici: a forma di triangolo, a prisma, squadrati e asimmetrici, il design spigoloso conquista le forme degli orecchini da donna, averne almeno un paio da sfoggiare con gli outfit più importanti e un obbligo se non si vuole rischiare di essere out. Basta guardare i red carpet per rendersi conto che le celeb più attente, da Angelina Jolie a Doutzen Kroes, da Scarlett Johansson a Kaia Gerber, la baby modella e figlia di Cindy Crawford, non rinunciano a sfoggiare orecchini dal modello geometrico e squadrato.
  3. Orecchini cuff: gli ear cuff sono gli orecchini da donna che, oramai popolari da qualche anno, non sembrano passare di moda. Per capirci, sono quelli che ricoprono la parte superiore dell’orecchio, e non solo il lobo. Anche in questo caso, i modelli spaziano dagli ear cuff vistosi, con grosse decorazioni e pietre colorate che partono dal lobo e risalgono l’orecchio, come i serpenti brillanti che illuminavano il viso di Jessica Alba a un Galà del mese scorso, oppure varianti più minimali e sobrie, come gli anellini multipli diventati virali tra le celeb che li indossano spesso, come Margot Robbie, Diane Kruger e Emma Watson.
  4. Orecchini da donna con le nappine: tra i modelli di orecchini pendenti, le tendenze moda dell’estate 2018 mettono in primo piano gli orecchini con le nappine. Un’esplosione di colori e tanto movimento, questo è il segreto del successo di questi modelli di orecchini da donna dove il pendente è formato da sottili fili di tessuto, cotona o rafia o a volte anche seta. Colorati e leggeri incorniciano il viso con il loro effetto tremblant che, quando le lunghezze diventano importanti, arrivando a sfiorare la base del collo, non richiedono l’aggiunta di collane, un’elegante via d’uscita all’insopportabile calore di certe sere d’estate.