Opel Ampera-e: oltre 500 chilometri di autonomia, la regina della specie

Opel Ampera-e: oltre 500 chilometri di autonomia, la regina della specie

0 145

Cornice nella quale si apre tradizionalmente l’ultimo trimestre delle auto, il Salone di Parigi sfodera in anteprima l’Opel Ampera-e, con caratteristiche mai viste prima per modelli elettrici.

INESAURIBILE

Con un’autonomia superiore ai 500 chilometri, supera di almeno 200 chilometri la rivale più prossima attualmente sul mercato. “Con la nuova Ampera-e prosegue la più grande offensiva di modelli della storia di Opel”, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Ampera-e con la sua eccezionale autonomia rende la mobilità elettrica adatta a un utilizzo quotidiano ed è anche molto divertente. I produttori tedeschi hanno testato la vettura anche secondo il WLTP, dai risultati più affini alla realtà. In base al test, i tecnici stimano che l’autonomia nel ciclo combinato sia superiore ai 380 chilometri. Naturalmente i valori variano dallo stile di guida personale e da fattori esterni.

50 KM/H IN 3,2 SECONDI

Tranquillizzante quando si tratta di affrontare i viaggi più lunghi, Ampera-e è però anche brillante come una sportiva. La potenza del motore elettrico equivale a 150 kW/204 CV (PS). Le partenze da fermo e l’ingresso in autostrada sono due delle specialità di Opel Ampera-e. Questa elettrica compatta accelera da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi. Le grandi batterie con una capacità di 60 kWh sono intelligentemente integrate nel pianale, per cui l’auto offre anche 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta 5 porte.

VICINA ALLA CLIENTELA

Inoltre Ampera-e viene offerta con l’eccezionale connettività digitale tipica di Opel, con OnStar e la proiezione dello smartphone. “La nostra Ampera-e non vuole essere un modello ecologico di lusso, un gadget o semplicemente una seconda auto. Opel dimostra che la mobilità elettrica è accessibile anche a un pubblico più vasto grazie a una tecnologia avanzatissima. Con Ampera-e, Opel sta favorendo la democratizzazione dell’auto elettrica”, ha chiuso Neumann.

NO COMMENTS

Rispondi