Parli di Olio e subito ti viene in mente la lunga tradizione di Pietro Coricelli. Un’azienda che è da sempre sinonimo di eccellenza, di prodotti di prestigio e della qualità che imbandisce la tavola degli italiani.

CHI E’ LA PIETRO CORICELLI – La Pietro Coricelli è tra le più antiche aziende olearie in Italia, i cui valori più importanti sono la qualità del prodotto offerto e la passione per il buon Olio, racconta le mille qualità e ricchezze di questo prodotto e la sua tradizione e lo fa attraverso interessanti informazioni, idee e curiosità condivise tramite i canali social. L’Olio Pietro Coricelli è una storia d’amore collettiva.

INNAMORATI DELL’OLIO – Ed è in nome di questo amore che la Pietro Coricelli ha deciso di farsi portavoce della cultura dell’Olio, con il contest Innamorati dell’Olio. Per prima cosa andate a visitare i social Pietro Coricelli, in particolare la pagina Facebook legata all’iniziativa, e il sito ufficiale. Qui potrete scorgere il vero significato di questo Innamoramento, nel produrre e il concetto di imparare a capire/conoscere i mille aspetti dell’Olio Extra Vergine, tanto da innamorarsene.

L’IMPORTANZA DELL’OLIO PER TUTTI NOI – L’olio, uno dei prodotti più importanti della tradizione mediterranea e della sua dieta, la qualità stessa dell’olio utilizzato nelle ricette influisce sulla buona riuscita dei piatti; ma i consumatori ancora non ne hanno una sufficiente cultura, e questo spesso li rende confusi e spaesati. E quindi ecco consigli e suggerimenti, come la rubrica Gocce d’olio su Facebook, ma anche emozioni e ricordi. Perché cucinare, elaborare piatti, è anche un’esperienza sensoriale. E farlo con i prodotti giusti, buoni e di qualità è un qualcosa che contraddistingue la cucina italiana da quella degli altri paesi. E la rende fattore di riconoscibilità mondiale per tutti quanti noi. Dall’Italia al mondo, con l’Olio Pietro Coricelli sotto mano. Sempre e comunque.




Rispondi