Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione la catena di ristorazione Obicà, in partnership con Fondazione Francesca Rava-NPH Onlus, lancia un’offerta benefica legata alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, tradizionalmente simbolo della loro offerta gastronomica.

Fino al 17 ottobre per chi compra ogni Grande Mozzarella da 1 chilo nei Mozzarella Bar, viene donato 2 euro alla Fondazionale per la realizzazione di importanti progetti in campo alimentare e sanitario per i bambini di Haiti. Un’iniziativa lodevole che permette così di condividere con i propri cari la sensibilizzazione della lotta contro la malnutrizione e lo spreco, per promuovere la sostenibilità e uguaglianza di accesso alle risorse naturali.

Questa è solo l’ultima iniziativa nata dalla cooperazione tra Obicà e Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus che dura ormai da più di 5 anni. Un’altra idea è la “Mozzarella Solidale”, sempre presente all’interno dei menù di ciascun ristorante Obicà, la cui parte del ricavato viene anch’essa indirizzata ai progetti della Fondazione per i bambini di Haiti e delle loro comunità.

Gli obiettivi fin qui conseguiti sono parecchi, quali l’apertura di una nuova panetteria nella comunità rurale Haitiana di St. Luis du Sud, a cui si aggiungerà presto una nuova “chiavi in mano” proveniente direttamente dall’Italia per portare pane (ben 5000 al giorno), formazione e lavoro nella collettività di Limonade. A cornice di tutto ciò la stesa azienda ha pure offerto a 4 ragazze del Paese americano, cuoche nelle Scuole e nelle Case NPH ad Haiti, uno stage in cucina e di servizio in sala nei due ristoranti di Milano per un’eccellente esperienza formativa da inserire con orgoglio nel relativo curriculum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here