Samsung Galaxy S6 Concept(BGR)

Presentazione ufficiale per il nuovo Samsung Galaxy S6, che dopo tanti rumors è diventato finalmente realtà. E per conoscere tutte le novità del nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, non resta che seguirà la diretta stranino della sua presentazione. Ecco qui come fare per seguire l’evento di lancio in diretta.

Le voci si sono susseguite insistentemente, ma ora finalmente ecco nascere il nuovo Samsung Galaxy S6, l’oggetto che più di tutti ha attirato l’attenzione dei media in questo continuo inseguimento con casa Apple. Linee più morbide, tecnologia top, fotocamera da urlo e molto altro: ad ospitare la “prima” ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S6 sarà il Mobile World Congress di Barcellona, l’appuntamento più importante dell’anno in terra europea per la tecnologia. Ma per chi non avesse la fortuna di poter essere lì sul posto, ecco che Samsung fornisce la possibilità di vederlo gratuitamente con la diretta streaming sul suo canale Youtube ufficiale.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo smartphone della casa sudcoreana? Molto, o forse no. Le indiscrezioni circolate recentemente sono state tante, ma tutte hanno avuto un file rouge comune: sarà uno smartphone molto leggero, sottile (sarà spesso solo 6,9 millimetri), in vetro e metallo. La componentistica, inoltre, è di quelle decisamente top: display QHD Super Amoled da 5 pollici, batteria da 2600 mAh, rapidità nella ricarica della stessa, probabilmente anche wireless.

E poi il nuovo microprocessore Exynos 7, un octacore a 14 nm più veloce del 20%, 3 GB di Ram, Android 5.0.2 (Lollipop, modificato con l’interfaccia TouchWiz), fotocamera posteriore da 16 Megapixel, memoria interna da 32, 64 o 128 GB. E poi Samsung Pay, Nfc e molto altro: non resta che ammirare questo nuovo smartphone top di gamma, che verrà venduto ad un prezzo di partenza di 750 euro.

Rispondi