Nuova Jeep Cherokee
Nuova Jeep Cherokee

Si sta svolgendo in questi giorni in Sicilia la presentazione internazionale della nuova Jeep Cherokee. E’ l’evoluzione del SUV più capace della categoria, a proprio agio sia nel contesto urbano che nelle avventure in fuoristrada. Con un nuovo design più moderno, ma sempre fedele agli stilemi classici del marchio, la nuova Cherokee, non solo è più tecnologica, sicura, performante, confortevole, superiore nel piacere di guida, ma costa anche meno rispetto a prima, in tutti gli allestimenti dalla gamma.

Le novità

Nella nuova logica di gamma non esiste una versione sviluppata solo per creare un prezzo di lancio basso. La nuova Cherokee sin dalla versione d’ingresso (Longitude 2.2 Diesel 195 CV FWD con cambio automatico a 9 rapporti) è sempre ricca, completa e competitiva. Infatti già la versione iniziale Longitude include di serie tutta la tecnologia più rilevante per il cliente. Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, Blind Spot Monitoring, Fari full LED, Sistema UConnect con predisposizione Apple Car Play e Android Auto, sistemi di accesso remoto. Tutto quello che veramente serve è standard. Inoltre per la nuova Jeep Cherokee è stato deciso di offrire il cambio automatico sin dalle versioni 4×2.

Nuova Jeep Cherokee, prezzi

Il prezzo di listino è di 43.000 Euro, inferiore a quello della generazione uscente, ma con molti più contenuti di serie. Questa è la logica di prezzo della nuova Cherokee: offrire molto di più a un prezzo inferiore, ovvero garantire un vantaggio cliente che è in media è pari a 5-6 mila Euro su tutta la gamma. Proprio grazie a questo principio, per il lancio per il lancio della nuova Cherokee, il marchio Jeep è in grado di proporre un prezzo promozionale eccezionale, pari a 36.200 Euro.

L’ultima offerta

Questo diventa ancora più interessante se abbinato all’innovativa formula Jeep Excellence sviluppata insieme a FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole S.A. In questo caso è possibile avere la nuova Jeep Cherokee pagando solo 200 euro al mese (TAN fisso 4,99% – TAEG 6,55%) per 36 mesi. Dopo tre anni si è poi liberi di tenerla, cambiarla o restituirla, conoscendo già in anticipo il valore residuo garantito.
Ovviamente il vantaggio cliente offerto dalla nuova Jeep Cherokee vale per la tutta la gamma compresa la versione di maggiori volumi, Limited 2.2 Diesel 195 CS AWD con cambio automatico a 9 rapporti, completa di tutti gli equipaggiamenti, dove ad esempio, oltre ai contenuti della versione Longitude, si aggiungono insieme alla trazione integrale: sistema audio premium con 9 altoparlanti e subwoofer, sedili in pelle, adaptive cruise control, parallel & perpendicular park assist e altro ancora.