Nuova Ford GT: parte “Il Ritorno”, web series sulla sua storia

Nuova Ford GT: parte “Il Ritorno”, web series sulla sua storia

0 237

La nuova Ford GT ha stupito il mondo dei motori e ora conta di fare lo stesso “Il Ritorno”, web series in 5 puntate fra i progetti dell’Ovale Blu.

UNA STORIA LUMINOSA

Il 50° anniversario del triplice podio conquistato dalla Ford GT alla 24 Ore di Le Mans ha ispirato l’ultimo modello, con un occhio al futuro. Bill Ford, Presidente Esecutivo di Ford Motor Company, lo conferma: “La Ford GT è una vetrina che ci aiuterà a dotare l’intera gamma di veicoli Ford delle nostre tecnologie più all’avanguardia. La stiamo usando non solo per verificare cosa è possibile oggi, ma anche per scrivere i prossimi capitoli della nostra produzione, oltre che della nostra storia nel mondo del racing”.

IL DIETRO ALLE QUINTE

“Questo progetto – commenta Raj Nair – rappresenta quasi l’essenza di Ford e Ford Performance. È il meglio di ciò che sappiamo fare. Guidati dallo stesso spirito innovativo che ha permesso di realizzare la prima Ford GT. Non cerchiamo il successo sul breve periodo. Il nostro sguardo punta al successo sul lungo periodo, a un prodotto in grado di proiettarci oltre nella storia. Un nuovo capitolo sia nella leggenda Ford GT, che nella storia dei motori”. Il Vice Presidente Esecutivo e Chief Technical Officer di Ford è protagonista ne “Il Ritorno”. Dove viene raccontato sia lo sviluppo della Ford GT che le sue avventure nel mondo delle corse, ai campionati IMSA WeatherTech SportsCar (Nord America) e FIA World Endurance (globale). Altri ruoli di spicco spettano a Bill Ford e al Direttore Globale Ford Performance Dave Pericak.

La serie (visibile qui: http://bit.ly/1ZISKpc), in 5 episodi, segue questa programmazione:

Episodio 1: “Il Ritorno: La decisione” – Bill Ford, Raj Nair e Dave Pericak discutono di cosa è necessario per il successo della Ford GT
Episodio 2: “L’avanguardia” – Ford GT rappresenta la migliore e più avanzata tecnologia che Ford ha da offrire. Elementi da cui trarrà vantaggio l’intera gamma delle auto Ford
Episodio 3: “In pista” – Racconta la storia del debutto della Ford GT nel racing, alla 24 Ore di Daytona
Episodio 4: “La prospettiva del pilota” – Racconta la storia dal punto di vista del pilota. E spiega che cosa significa essere selezionati per partecipare alla 24 Ore di Le Mans (Prossimamente)
Episodio 5: “Verso Le Mans” – Finalmente ci siamo. Il percorso per arrivare alla 24 Ore di Le Mans 2016 è quasi concluso (Prossimamente).

NO COMMENTS

Rispondi