BMW M5 2017
BMW M5 2017

Presentando la nuova BMW M5 2017, BMW M porta in strada la berlina high-performance più emozionante e affascinante finora costruita. La sesta generazione della sportiva ad alte prestazioni esordisce nel 2017 con M xDrive, una tecnica di trazione integrale che consente di vivere con maggiore intensità il potenziale di dinamica di guida della berlina Business.

BMW M5 2017
BMW M5 2017

BMW M5 2017, non solo potenza

Ma la nuova BMW M5 non offre solo un sensibile aumento della performance, bensì anche un utilizzo giornaliero ottimizzato e una guida maestosa, rappresentando così l’evoluzione coerente di un concetto automobilistico di grande successo, introdotto nel 1984 con il debutto della rima BMW M5. Da un lato dinamica di guida high-performance e dall’altro le qualità di una berlina Business. Questo descrive il tipico concetto fondamentale comune a tutte le vetture M. I cui componenti della trasmissione sono tarati alla perfezione.

BMW M5 2017
BMW M5 2017

Agile e scattante

Raggiunta coinvolgendo l’asse anteriore solo quando le ruote posteriori raggiungono i loro limiti di trasmissione di potenza ed è necessaria una maggiore forza di trazione. La nuova BMW M5 con M xDrive reagisce in modo prevedibile e resta controllabile per il conducente anche nella guida altamente sportiva e quando viene richiesta un’elevata potenza, così da permettergli di vivere con maggiore intensità la maestosa performance della berlina Business. Il guidatore dispone di cinque configurazioni che si basano sulle differenti combinazioni delle modalità del DSC (DSC On, MDM; DSC Off) e delle modalità M xDrive 4WD; 4WD Sport, 2WD).

BMW M5 2017
BMW M5 2017

Il giudizio di Timo Glock

Il risultato offre qualità di guida sportiva che sorprendono addirittura esperti piloti DTM: “Io sono un grande fan della M5. Devo affrontare spesso delle lunghe distanze. Ho bisogno di spazio per la mia famiglia. Ma allo stesso tempo non vorrei rinunciare alla possibilità di guidare la mia auto anche sportivamente. Grazie a M xDrive la nuova BMW M5 non si lascia guidare solo con la famosa precisione e agilità, ma offre anche, nella mia qualità di cittadino elettivo della Svizzera, un netto aumento di trazione e controllabilità a condizioni meteorologiche critiche, come pioggia e neve, e ciò sia nella guida giornaliera che quando mi avvicino al campo limite della dinamica di guida”, Timo Glock, pilota ufficiale BMW, descrive così i pregi del concetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here