Nissan Leaf 100% elettrica ha viaggiato per le strade d’Europa realizzando un GrandTour a zero emissioni lungo alcuni tra i percorsi rurali e costieri più spettacolari d’Europa. Questo viaggio ha visto Nissan LEAF affrontare sei tra i percorsi più belli in Italia, Spagna, Germania, Norvegia, Scozia e Francia, come ad esempio il Monte Etna in Italia, le città storiche di Granada in Spagna e Marsiglia in Francia.

Nissan Leaf, tanti chilometri e poca spesa

La nuova LEAF 30 kWh ha viaggiato per oltre 650 Km. Visitando le destinazioni europee più spettacolari e mettendo in evidenza i bassi costi di gestione. Pari a circa 4 Euro per 100 Km. In Europa il 54% di chi viaggia preferisce guidare una vettura piuttosto che utilizzare altri mezzi di trasporto. Prestando attenzione soprattutto ai costi del carburante. In questo contesto Nissan LEAF si dimostra la compagna di viaggio perfetta anche in virtù dei ridotti costi di esercizio rispetto alle auto tradizionali.

Tramite la nuova batteria di LEAF da 30 kWh con autonomia fino a 250 Km e le 2.800 stazioni di ricarica rapida installate in tutta Europa, guidare un’auto a zero emissioni è più pratico e piacevole che mai e ora i proprietari di veicoli elettrici possono godersi viaggi più lunghi.

Nissan Leaf
Nissan Leaf

Zero emissioni, tanto risparmio

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa, ha commentato: “Nissan LEAF è molto più che una semplice auto da città: con 5 posti e 370 litri di capacità del bagagliaio è una soluzione ideale a zero emissioni anche per i percorsi extra urbani. Inoltre i ridotti costi di gestione della LEAF e la meccanica silenziosa rendono ora le vacanze familiari più economiche e serene. Il Grand Tour evidenzia l’impegno di Nissan verso la Mobilità Intelligente che evidenzia come le tecnologie innovative contribuiscano all’integrazione dei veicoli elettrici nella vita moderna della famiglia”.

Nissan è pioniere della mobilità elettrica con l’introduzione sin dal 2010 della Nissan LEAF. Il primo veicolo 100% elettrico di produzione di massa lanciato a livello mondiale. Da allora sono state vendute nel mondo oltre 228.000 LEAF. E più di 59.000 sono presenti sulle strade d’Europa. Che lo rendono il veicolo elettrico più venduto al mondo di sempre.

 

1 COMMENT

Rispondi