Nikon Coolpix con Snapbridge: inizia una nuova era

Nikon Coolpix con Snapbridge: inizia una nuova era

1 502
Nikon
Nikon

La collezione COOLPIX primavera – estate rinnova completamente la gamma di compatte digitali Nikon, introducendo una nuova nomenclatura (“A” contraddistingue la nurova serie L e S, “B” le nuove bridge camera) proponendo la più recente tecnologia imaging di Nikon unita alle affidabili ottiche NIKKOR con obiettivi super zoom, per prestazioni eccellenti in ogni condizione.

Le fotocamere sono tutte compatibili con il nuovo ed innovativo sistema di connessione senza fili Bluetooth Nikon SnapBridge, che assicura un link costante ed automatico fra la fotocamera e gli smart device per una condivisione delle immagini sempre attiva ed istantanea.

La COOLPIX B700 ha un obiettivo zoom ottico NIKKOR 60x in vetro Super ED, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 120x per un’eccellente ripresa di soggetti distanti come la luna, gli animali selvatici o le azioni sportive in rapido movimento. Con la funzione di registrazione video 4K UHD/30p, la possibilità di scattare in formato RAW (NRW) per una gestione approfondita dei file ed un sensore da 20,3 megapixel con sistema di autofocus (AF) ad alte prestazioni, la B700 garantisce sempre riprese estremamente precise, nitide e dettagliate. Questo grazie anche ad un sistema VR ottico a doppio rilevamento e al controllo zoom laterale in grado di ridurre al minimo il movimento della fotocamera. Inoltre, il monitor LCD ad angolazione variabile da 7,5cm e il mirino elettronico, entrambi con una risoluzione di 921k punti, permettono la massima libertà di composizione da qualsiasi angolazione, per una ripresa semplice ed efficace dell’immagine che potrà essere condivisa immediatamente grazie a Nikon SnapBridge.

La COOLPIX A900 da 20,3 megapixel ha un’ottica NIKKOR di eccezionale qualità. Perfetta per riprendere incredibili scene di viaggio nei minimi dettagli con un potente obiettivo zoom ottico 35x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 70x e per catturare ogni momento speciale, anche riprendendo filmati 4K UHD/30p, questa nuova COOLPIX è dotata di un monitor LCD inclinabile da 7,5 cm, 921 k punti, ad alta risoluzione che, grazie anche alla possibilità di utilizzo in manuale (P/S/A/M), stimola profondamente la creatività fotografica. Il sistema AF ad alta velocità, poi, consente di non perdere nemmeno uno scatto, mentre con il pulsante “ripristina posizione zoom”, è possibile reimpostare automaticamente ed immediatamente la messa a fuoco con grandangolo e catturare un soggetto uscito temporaneamente fuori campo nelle riprese tele. Inoltre, si possono realizzare incredibili riprese time-lapse e super-lapse con la massima facilità. Il sistema di riduzione vibrazioni (VR) ad alte prestazioni garantisce foto nitide e filmati fluidi, anche con l’impostazione massima dello zoom.

La Nikon COOLPIX B500 da 16 megapixel offre eccellente qualità dell’immagine e zoom ottico NIKKOR 40x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 80x, per essere sempre al centro dell’azione con la massima stabilità, grazie anche al controllo zoom laterale. Il monitor LCD inclinabile da 7,5 cm, 921k punti, poi, consente di scoprire punti di vista esclusivi e con il pulsante ripristina posizione zoom si può catturare nuovamente il soggetto uscito dall’inquadratura. Infine, con la B500 è possibile riprendere filmati Full HD.

La elegante e agile COOLPIX A300 da 20,1 megapixel, infine, consente di realizzare foto eccezionali in qualunque situazione. Caratterizzata da uno zoom ottico NIKKOR 8x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom 16x, permette di ottenere facilmente bellissimi primi piani perfezionabili con il modo Ritratto intelligente. In più, la modalità Selezione scene auto ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera in base alla situazione di ripresa, per immagini perfette in ogni situazione.

SNAPBRIDGE
Accoppiare uno smart device ad una fotocamera Nikon non è mai stato così semplice! Infatti, è sufficiente installare nello smartphone o nel tablet l’app SnapBridge, accendere la fotocamera e selezionarla dall’elenco dei dispositivi disponibili nell’app: in questo modo SnapBridge mantiene sempre attiva la connessione tra fotocamera e smart device, consentendo di trasferire gli scatti immediatamente appena realizzati, senza necessità di effettuare ogni volta la connessione: dal click al like è ormai questione di un attimo! Le immagini vengono sincronizzate anche quando la fotocamera è in stand by o spenta e durante la sincronizzazione si può tranquillamente utilizzare lo smart device senza alcuna interruzione. Con SnapBridge, è anche possibile visualizzare in live view sul proprio smartphone o tablet tutto ciò che viene ripreso dalla fotocamera Nikon: in questo modo si possono comporre gli scatti sullo schermo dello smart device e azionare l’otturatore a distanza per catturare l’immagine.

1 COMMENT

Rispondi