Nikon COOLPIX A100
Nikon COOLPIX A100

Ecco tutte le novità, i prezzi di vendita e le caratteristiche tecniche delle nuove Nikon Coolpix A100 e A10, che sorprendono per stile e semplicità.

Nikon Coolpix A100, immagini di qualità

Le due nuove fotocamere compatte sono state sviluppate seguendo come obiettivo la semplicità d’utilizzo. A Nikon Coolpix A100 offre una risoluzione da 20,1 megapixel ed ha un corpo macchina sottile ed allo stesso tempo elegante e molto maneggevole; si riduce leggermente la qualità per la A10, che offre 16,1 megapixel di risoluzione ma rimane comunque un oggetto elegante e molto pratico da utilizzare.

Batteria, card, peso e molto altro

La Nikon Coolpix A100 pesa solo 119 g e viene venduta con batteria e card SD incluse; essendo così leggera e con dimensioni molto contenute, può essere portata in tasca o in borsa. Lo zoom ottico Nikkor 5x, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom1 10x, consente di riprendere primi piani, ai quali unire altre particolarità come gli Effetti speciali e la Selezione rapida degli effetti. La funzione Selezione scene auto, poi, definisce automaticamente il modo più appropriato dopo avere identificato il soggetto e le condizioni di ripresa. È anche possibile creare filmati HD con la semplice pressione di un pulsante.

Nikon Coolpix A10, monitor LCD e filmati HD

La Coolpix A10 è stata sviluppata per essere anch’essa di facile utilizzo e si caratterizza per un versatile zoom ottico Nikkor 5x (equivalente a 26-130mm nel formato 35mm), per un nitido monitor LCD da 6,7 centimetri perfetto per comporre facilmente le inquadrature e per la modalità Selezione scene auto che definisce automaticamente il miglior modo scena in qualsiasi situazione di ripresa. Grazie al pulsante di registrazione Filmato, poi, è facile passare dalla ripresa di foto alla registrazione di filmati HD. Inoltre, la funzione di riduzione dell’effetto mosso consente di ridurre il movimento della fotocamera per video fluidi e immagini nitide.

Le funzioni Effetti speciali consentono di ottimizzare le immagini prima dello scatto, mentre la modalità Selezione rapida effetti consente di perfezionarle subito dopo. Timer sorriso scatta la foto quando rileva un soggetto che sorride, mentre Verifica occhi aperti visualizza un messaggio di avviso in presenza di un soggetto con gli occhi chiusi. La funzione Effetto pelle soft è inclusa nelle funzioni di rilevamento del viso e, insieme all’ottimizzazione del controllo dell’esposizione della carnagione, consente di ottenere ritratti davvero perfetti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here