New York: la casa del design

New York: la casa del design

3 530

New York è la statua della libertà, la città dalle grandi possibilità, il sogno di molti. Ma non solo, perché New York è anche design. Già, la Grande Mela è fatta così, ti offre tutto e te lo sputa addosso, nel tentativo che tu possa coglierne il più possibile. Resta poi a te decidere cosa fare, se tuffarti nel mare magnum di storia, brividi ed emozioni possibili o rimanere comodamente affascinato da tutto ciò guardando esternamente.

NYCxDESIGN
NYCxDESIGN

Ed in questo idilliaco quadro di giochi, luci e colori si inserisce NYCxDESIGN, l’evento ufficiale della città di New York City dedicato al design, creato dall’unione di diverse teste, da con un comitato di cui fanno parte i responsabili delle principali istituzioni culturali, delle migliori aziende e scuole di design, designer, stakeholders e ufficiali governativi.

E si spazia dall’architettura alle organizzazioni culturali, graphic design, fashion design, product design e produzione, ingegneria, design industriale e così via. In questo quadro s’inserisce, ovviamente, anche la partecipazione di NYCxDESIGN all’interno della Milano Design Week: l’evento annuale del design di New York City si è mostrato al pubblico qualche giorno fa, nella stupenda cornice della Triennale di Milano.

Giunto alla sua terza edizione, NYCxDESIGN farà da palcoscenico alla comunità del design di New York City e al suo contributo alla società e all’economia dei cinque distretti. L’evento prevede centinaia di appuntamenti, che abbracceranno tutte le discipline del design, che avranno come location i cinque distretti della città in cui saranno presentati designer da tutto il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ospitato in diversi punti di New York City, NYCxDESIGN includerà eventi dedicati al commercio, alla cultura, alla formazione e all’intrattenimento con un programma pieno e variegato composto da esibizioni, installazioni, fiere, speaking platrform, lanci e aperture degli studi. I seguenti eventi faranno parte dell’NYCxDESIGN il prossimo maggio.

BKLYN DESIGNS: 8-10 maggio
WantedDesign Brooklyn: 9-19 maggio
Collective Design: 13-17 maggio
Frieze Art Fair: 14-17 maggio
WantedDesign Manhattan 15-18 maggio
ICFF: 16-19 maggio

3 COMMENTS

Rispondi