Una chiusura piena di qualità e virtuosismi per l’edizione 2017 di Nave de Vero in Jazz, che vedrà il suo epilogo venerdì 28 luglio con l’esibizione di Richard Galliano. Non un musicista qualsiasi, ma un virtuoso fisarmonicista che festeggia i trent’anni di carriera con il progetto musicale “New Musette Quartet”.

Nave de vero in Jazz, chiusura con Richard Galliano

Per ammirarlo, come sempre, bisogna recarsi in Piazza de Vero a Venezia. Luogo che, per un mese intero, è stato teatro del jazz di qualità internazionale. Quattro incontri, in quattro date diverse, con quattro artisti di alto spessore. Si è cominciati mercoledì 5 luglio con la presenza di Al McKay, accompagnato dalla Earth, Wind & Fire Experience. Un chitarrista storico che ha subito infiammato la piazza veneziana. Giovedì 13, poi, è stato il turno del Fabrizio Bosso Quartet con “State of The Art”. La rassegna è proseguita venerdì 21 luglio con una delle più grandi cantanti jazz di sempre, Dee Dee Bridgewater. Viatico ideale per la presenza, venerdì, di Richard Galliano.

Richard Galliano, una carriera di spessore

Richard Galliano è nato a Le Cannet il 12 dicembre 1950. Francese di origini italiane, ha iniziato a suonare la fisarmonica a quattro anni, sotto l’influenza del padre Luciano. A 14 anni l’incontro con la musica jazz e con il trombettista Clifford Brown. Dal quale ha preso numerosi spunti, così come da Astor Piazzolla al quale ha dedicato l’album “Piazzolla Forever”. Nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di George Mraz, Charles Aznavour, Chet Baker, Michel Petrucciani e molti altri.

Come e dove ascoltare Richard Galliano

Per tutti coloro che fossero interessati ad ascoltare Richard Galliano a Nave de Vero in Jazz 2017, la sede è Piazza de Vero, dove sarà allestita con posti a sedere e consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona uno spazio. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it. Ma anche presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.