Nave de vero in Jazz 2018
Nave de vero in Jazz 2018

Aprirà una leggenda come Ivan Lins il programma di Nave de Vero in Jazz 2018, la manifestazione che, ormai giunta alla quinta edizione, è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere e non solo. Quattro appuntamenti ad ingresso libero nel mese di luglio a Venezia.

Nave de vero in Jazz 2018, apre Ivan Lins

La manifestazione è nata nel 2014 e, da quel momento, ha reso il palco di Piazza de Vero il fulcro del Jazz italiano e non solo. Perché da qui sono passati musicisti di fama nazionale e internazionale; e anche il 2018 promette musica e spettacoli di altissimo livello. Aprirà, come detto, Ivan Lins venerdì 6 luglio. Musicista, cantante e compositore brasiliano, più volte vincitore di Grammy Award e Latin Grammy, Lins è considerato a tutti gli effetti come uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna. Nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti come Sarah Vaughan, Quincy Jones, Ella Fitzgerald, George Benson, Sting, Diana Krall, Barbara Streisand e molti altri. Ad accompagnarlo la sua band e quel Antonio Faraò pianista italiano di fama internazionale che tutto il mondo ci invidia.

Ivan Lins a Nave de Vero in Jazz 2018
Ivan Lins a Nave de Vero in Jazz 2018

Nave de Vero in Jazz 2018, il programma completo

Venerdì 13 luglio sarà poi la volta della coppia formata dal chitarrista Mike Stern e dal trombettista jazz Randy Brecker, quest’ultimo accompagnato dalla sua band composta da due tra i migliori musicisti del panorama mondiale, il batterista americano Dennis Chambers e il bassista Tom Kennedy; una formazione unica per una performance musicale di altissimo livello. Il venerdì successivo, 21 luglio, spazio al pianista Chano Dominguez, che si esibirà con il bassista Horacio Fumero e il batterista Guillermo Mcgill. In chiusura, venerdì 28 luglio, Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane, nonché vincitore del referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno. Il quartetto, al suo interno, annovera personalità talentuose e tanto diverse come Enrico Rava, Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria).

Chano
Chano

Orari, prezzi e disponibilità

Nave de Vero in Jazz 2018 si svolgerà a Piazza de Vero a Venezia. Gli spettacoli cominceranno alle ore 21.30, l’ingresso ai tavoli (esclusivamente prenotati) è per le ore 20.00. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Rava a Nave de Vero in Jazz 2018
Rava a Nave de Vero in Jazz 2018