Musement
Eventi Musement

Musement aiuta a scoprire le cose migliori da fare in ogni posto offrendo un’ampia scelta di tour e attrazioni,  inclusi ingressi a musei e attrazioni, eventi temporanei, tour guidati, esperienze esclusive e attività gratuite.

L’autunno, con i suoi colori, può essere una stagione ricca di opportunità per passare i weekend godendosi momenti culinari e culturali fuori e dentro la città.

Grandi mostre con Musement

Fino al 18 Febbraio presso il Palazzo Reale di Milano è possibile prenotare la visita guidata alla mostra “Toulouse-Lautrec. Il mondo fuggevole“. Si potranno ammirare oltre 250 opere dedicata al più bohémien dei pittori francesi.
A Palazzo Chiablese di Torino fino al 14 Gennaio, in mostra 130 opere del pittore catalano Joan Miró, uno dei massimi artisti del ‘900.
Fino al 25 Febbraio al Chiostro del bramante di Roma, vi è l’esposizione “Enjoy. L’arte incontra il divertimento“, si scopre l’arte contemporanea più provocatoria tra labirinti di specchi e giochi di luce.

Fatti coccolare

Autunno, la stagione ideale per concedersi il relax di un bagno caldo in piscine termali. Su Musement è possibile acquistare l’esperienza a Grotta Giusti, la grotta termale più grande d’Europa, nei pressi di Pistoia. Un vero paradiso naturale suddiviso in tre aree con temperature che vanno dai 28° ai 34°C. Si potrà scegliere tra due percorsi, “Aqua e Relax” o “Spa Experience”.
Rimanendo in Toscana si può trascorrere una giornata a Fonteverde Spa, con piscine termali immerse nella nature della Val D’Orcia.
Nella zona di Arezzo, per i più romantici, il Borgo I Tre Baroni offre la completa disposizione del centro benessere in uso esclusivo per coppia, per concedersi preziosi attimi di puro relax e massima privacy.

Vino e Tartufo, binomio perfetto

Con Musement si può prenotare una degustazione nelle migliori cantine di barolo, Barbaresco e Roero.
La zona delle Langhe è famosa non solo per i vini ma anche per il Tartufo Bianco di Alba, proprio in città, fino al 26 Novembre si svolge la Fiera Internazionale del tartufo bianco. Con il biglietto si ha inoltre accesso ad alcuni eventi di degustazione di piatti e vini.
Sempre ad Alba, fino al 11 Novembre, si può prenotare il tour enogastronomico “Taste Alba”, che permette di scoprire le bellezze cittadine in compagnia di un personal food shopper.

Una giornata con il “trenino rosso”

Patrimonio UNESCO e ferrovia più alta d’Europa, uno dei percorsi ferroviari più spettacolari d’Europa, con i suoi 2253 metri slm, si tratta del Bernina Express.
Il percorso del famoso “trenino rosso” parte da Tirano ed arriva a St. Moritz, lungo il percorso panorami mozzafiato, gole selvagge e ghiacciai, ponti sospesi e tunnel tortuosi.

Queste ed altre attività si possono trovare sul sito.