MSC

MSC Crociere, in occasione della BIT a Milano, presenta la sua programmazione Summer 2018 e Winter 2018/2019 ma anche altre novità. La Compagnia testimonia la sua straordinaria espansione offrendo agli ospiti le destinazioni più ambite dai viaggiatori.

MSC Crociere nasce in Belgio nel 1970, è la più grande compagnia crocieristica a capitale privato nel mondo e la principale compagnia di crociere in Europa e in Sud America. La sua flotta è destinata ad aumentare fino a 12 navi entro il 2026, con una stima di 4.8 milioni di passeggeri. Ad oggi, MSC Crociere ha progettato 6 nuove classi di navi, tutti prototipi che spingono l’innovazione oltre i limiti dell’architettura e del design marittimo.

Leonardo Massa, Country Manager Italia, dichiara: <<“L’appuntamento in BIT rappresenta un momento molto importante per consolidare il rapporto con i player del settore e le agenzie di viaggio che restano il nostro principale canale distributivo. Le esigenze dei nostri clienti crescono costantemente e la vacanza in crociera è una formula sempre più apprezzata poiché si adatta alle esigenze di ognuno con un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Il 2017 è stato un anno molto positivo; il 2018 confermerà il trend, con l’aggiunta di grandi novità! Prima fra tutte il battesimo di Seaview, che a partire da Giugno andrà ad impreziosire il Mediterraneo, mentre la gemella Seaside partirà ogni settimana da Miami, e Meraviglia farà il suo debutto in Nord Europa”>>.

MSC Seaview

L’arrivo di MSC Seaview, la nave gemella di Seaside, entrerà in flotta a partire dal prossimo 2 Giugno, giorno in cui a Civitavecchia si terrà una straordinaria cerimonia di varo. In costruzione presso Fincantieri, MSC Seaview è stata concepita per vivere al massimo gli spazi esterni, offrendo ai turisti l’opportunità di godersi in un modo completamente nuovo le meraviglie del Mare Nostrum.

MSC Seaside

E’ la seconda di 2 navi gemelle della generazione Seaside costruite da Fincantieri. Lunga 323 metri e 18 ponti, una stazza di 154.000 tonnellate, l’unità potrà ospitare fino a 5.179 passeggeri.

La nave di ultimissima generazione è dotata di sistema Advanced Water Treatment per rimuovere sostanze inquinanti e di sistema di illuminazione a LED per ridurre il consumo energetico e diminuire l’impatto ambientale. Le eliche e i timoni sono stati studiati per ridurre i consumi, per vacanze nel rispetto dell’ambiente.

Progettata appositamente per gli amanti delle temperature più calde, Seaview avvicinerà gli ospiti al mare, con particolari elementi di design che permetteranno ai croceristi di godersi il panorama e, allo stesso tempo, darà loro la possibilità di non perdersi tutte le attività tipiche della crociera.

Seaview offre un’esperienza di crociera nel Mediterraneo e nel Sud America, come mai prima d’ora, in totale connessione con il mare.

Caratteristiche

  • Design
    Un design rivoluzionario per un nuovo concetto di crociera che offre un’esperienza di vacanza in totale rapporto col mare. MSC Seaview riscrive il libro del design delle navi da crociera, unendo aree interne ed esterne per vivere e godere il mare come mai prima d’ora.
  • Cabine
    La nave è dotata di numerose cabine di ogni tipo, tra cui Yacht Club Royal Suite, 57 mq di superficie e 33 di balcone e Yacht Club Deluxe Suite, per vacanze di lusso e trattamenti riservati. Ora l’esclusivo Yacht Club è disponibile anche in cabina interna, per viverti la nave al 100% ma non rinunciare mai al comfort.
    Una scelta di tipologie di sistemazione tradizionali e innovative, le sistemazioni offrono una perfetta combinazione di eleganza e comfort, tra cui suite di lusso con vasca idromassaggio e cabine comunicanti progettate per famiglie e per gruppi fino a 10 persone.
  • Intrattenimento
    Divertimento coinvolgente per tutta la famiglia. A bordo, solo il meglio, intrattenimento curatissimo sotto ogni aspetto.
    ◊ Spettacoli a teatro indimenticabili;
    2 piste da bowling regolamentari;
    ◊ Ristorante dedicato esclusivamente ai bambini;
    ◊ Parco acquatico interattivo a più livelli con 5 scivoli;
    ◊ Zona AquaPlayTM progettata per i più piccoli;
    ◊ Un percorso avventura;
    Inoltre, Seaview offre accoglienti  aree gioco per bambini realizzate in collaborazione con LEGO® e Chicco®.
  • Ristorazione
    A bordo di MSC Seaview puoi mangiare ammirando una vista spettacolare sul mare.
    ◊ 9 ristoranti (di cui 5 che servono raffinate specialità);
    Un’attenzione particolare è dedicata alle famiglie ed è stato creato anche un buffet riservato esclusivamente ai bambini. Sono inoltre disponibili 20 bar e lounge eleganti, ciascuno con la propria atmosfera esclusiva.
  • Servizi a bordo
    360° Waterfront Boardwalk: La promenade fronte mare circonda la nave e consente l’ingresso a un’ampia gamma di ristoranti, bar e negozi. Dalla passeggiata in vetro si potrà ammirare una vista sorprendente del mare dall’alto.
    Panorama Pool: Come suggerisce il nome, offre viste mozzafiato sul mare e lettini progettati per dare agli ospiti la possibilità di rilassarsi a bordo piscina creando una connessione con il mare senza precedenti.
    South Beach Pool: Collegata al ponte superiore da 2 ascensori panoramici, offre grandi spazi al sole e incantevoli scenari.
    Atrio su 3 piani: L’innovativo atrio con pareti in vetro su due ponti, è un suggestivo spazio dedicato all’intrattenimento dal vivo senza distogliere mai lo sguardo dal mare.
    MSC Aurea SPA: Un lussuoso centro benessere con rilassanti trattamenti balinesi studiati apposta per rivitalizzare il corpo e la mente. Con interni esotici in pietra naturale, legno pregiato e ricchi mosaici, è stata concepita per lasciare ai propri ospiti una sensazione di rinnovata bellezza da capo a piedi.
    Palestra State-Of-The-Art: Dotata di apparecchiature all’avanguardia per allenamento cardio e di potenziamento, la palestra offre un’ampia scelta di corsi fitness e programmi di allenamento.

La nave salperà la prossima estate per crociere settimanali, con imbarchi da Genova, Napoli e Messina, verso La Valletta, Barcellona e Marsiglia.

Caraibi tutto l’anno

La strategia di espansione di MSC Crociere nel mercato americano parte dal posizionamento ai Caraibi. L’offerta per i croceristi si arricchisce infatti di nuovi itinerari, per dare loro la possibilità di godere del sole e delle spiagge caraibiche in qualsiasi periodo dell’anno grazie alla presenza dell’ultima nave di nuova generazione MSC Seaside che ha come base Miami.

I Caraibi rappresentano da sempre una delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo, sogno di ogni vacanziero in cerca di relax e di paesaggi da favola, tra le lunghe distese di sabbia bianca, i palmeti e un mare che vira dal turchese al verde brillante.
Con MSC Crociere è possibile andare in vacanza ai Caraibi tutto l’anno, grazie alla presenza di 5 navi (Opera, Divina, Seaside, Armonia e Preziosa), che effettueranno una ricca offerta di itinerari per il Summer 2018 e il Winter 2018/2019.
MSC Seaside e MSC Armonia navigheranno nella regione senza sosta. Da Novembre arriverà a Cuba anche MSC

Nord Europa

A fare il suo debutto quest’anno in Nord Europa sarà MSC Meraviglia, nave ultramoderna che ospita gli spettacoli “Cirque du Soleil at Sea” e che andrà ad aggiungersi ad MSC Preziosa, MSC Magnifica e MSC Orchestra.
Per godere degli incantevoli scenari naturali dei mari del Nord, MSC Crociere offre più itinerari (crociere da 7 notti e long cruise da 10, 11, 12 e 14 notti).

Scegliendo una delle nostre crociere si ha la possibilità di prenotare in pochi step un viaggio affascinante alla scoperta del Nord Europa, visitando sia le mete più amate sia alcune destinazioni insolite verso paesaggi suggestivi e incontaminati. Il Nord Europa vanta tante nuove scelte e itinerari emozionanti, destinazioni affascinanti e diverse tra loro, come Portogallo e Capo Nord, proposte che renderanno la prossima estate indimenticabile.
MSC Meraviglia debutterà in Nord Europa ad Aprile, alla quale si affiancheranno Preziosa e Orchestra per far trascorrere a tutti gli ospiti un’indimenticabile vacanza.

Emirati Arabi e India

MSC Crociere sta potenziando la propria offerta grazie all’aggiunta di nuovi itinerari negli Emirati Arabi Uniti introducendo una seconda nave, MSC Lirica, con nuove crociere da 11 e 14 notti.
MSC Lirica debutterà a Novembre 2018, offrendo itinerari più lunghi, 2 overnight a Dubai e, per la prima volta, crociere in India.

Completamente rinnovata grazie ai lavori del programma “Rinascimento” da 200 milioni di euro, Lirica rappresenta il massimo dello stile e del comfort in mare. Questa nave moderna offrirà servizi di ristorazione gourmet con il meglio della cucina Mediterranea e internazionale, intrattenimento esclusivo, facilities per famiglie e per i più piccoli, benessere di lusso e sistemazioni per soddisfare ogni esigenza.

Sarà facilissimo perdersi tra le grandiose architetture coloniali che l’India ha da offrire, o farsi tentare da uno dei tanti bazar e templi nascosti dietro ogni angolo. Il viaggio offre anche la possibilità di rifugiarsi al tramonto del sole sulle spiagge dorate di Goa o scoprire le gemme nascoste di Mangalore.

Per chi è alla ricerca di una vacanza più lunga e vuole lasciare l’inverno a casa, gli itinerari da 11 notti di MSC Crociere da Dubai e Abu Dhabi rappresentano la soluzione ideale.
Khasab in Oman, è una delle città più sorprendenti della penisola arabica, dove l’acqua turchese rinfresca le calde spiagge da cui si può ammirare l’imponente e storico forte. Manama, affascinante capitale del Bahrain, è una Metropoli in fermento dove cultura ed edifici storici si mescolano a grattacieli moderni e all’avanguardia.

Per coloro che cercano esperienze più avventurose, i Grand Voyages offrono un’opportunità unica per attraversare lo storico Canale di Suez. MSC Lirica parte da Venezia il 2 Novembre e arriva a Dubai il 18 Novembre 2018 per poi tornare nel Mediterraneo il 15 Marzo 2019.
MSC Lirica offrirà dieci crociere da Dubai o Abu Dhabi con pacchetti Fly & Cruise, a partire da €1099.

Nella terra del “Sol Levante”

MSC Crociere sbarca in Giappone, Paese dinamico e dalle grandi Metropoli, templi shintoisti e ciliegi fioriti.

Oltre alle località più popolari come Yokohama, impreziosita dal parco “Harbor View” che apre lo sguardo sul porto e sulla città, o Osaka, verranno esplorate destinazioni sconosciute al grande pubblico, particolare l’esperienza di Sasebo, nota per i meravigliosi panorami verso le oltre 200 isole Kujukushima. Ma anche Maizuru, punto di partenza per scoprire la splendida città di Kyoto.
Il Giappone è un Paese unico nel suo genere, vi coesistono storia millenaria e tecnologia avanzata, paesaggi mozzafiato e grattacieli illuminati, meraviglie che fanno da sfondo ad uno stile di vita completamente diverso dal nostro.

Novità

MSC Yacht Club
I vantaggi di una crociera in MSC Yacht Club:
• Check-in e check-out dedicato prioritario;
• Servizio maggiordomo disponibile 24/7;
Concierge dedicata 24/7;
Abbigliamento relax in ogni suite (tra cui accappatoio e pantofole);
Bevande illimitate in tutte le aree MSC Yacht Club, tra cui il mini-bar nella suite e tutti i bar e ristoranti a bordo;
Thermal Suite gratuita e ascensore privato diretto alla MSC Aurea Spa (1600 Mq);
• Servizio gratuito in camera 24/7;

Inoltre, Suite lussuosamente arredate (2 Royal suite; 72 Delux suite; 12 Interior suite).
La cucina offre ai suoi esigenti ospiti la crème de la crème, con il suo ristorante dedicato su ciascuna nave.
Puoi scoprire l’eleganza di MSC Yacht Club a bordo di: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview ed MSC Bellissima.

Msc For Me
MSC Crociere aiuta gli ospiti a godere di ogni istante, attraverso la tecnologia digitale che mette in connessione ospiti, equipaggio e nave.
Ad esempio: trovare il percorso più veloce per raggiungere un luogo; fare qualcosa che desideri; sapere dove sono i tuoi figli (Kids locator).

Progetti per l’autunno 2019

MSC Crociere, ha annunciato che nell’autunno 2019 MSC Meraviglia raggiungerà il Nord America per inaugurare una nuova stagione crocieristica con 3 diversi itinerari.

  • 8 ottobre 2019: Il primo dei 2 itinerari di 10 notti da New York farà un fantastico tour in Canada durante la stagione più colorata dell’anno.
  • 18 ottobre 2019: Il secondo itinerario di 10 notti di MSC Meraviglia con partenza da New York esplorerà, oltre al Canada, le terre suggestive del New England.
  • 28 ottobre 2019: MSC Meraviglia partirà da New York alla volta di Miami con un itinerario di 13 notti. Gli ospiti potranno ammirare alcune delle isole più affascinanti dell’area caraibica.

MSC Meraviglia giungerà a New York dopo un’entusiasmante crociera di 17 notti con partenza da Kiel (Germania), facendo tappa in Danimarca, Regno Unito, Islanda e Canada.

Leonardo Massa, Country Manager Italia, dichiara: <<“Siamo entusiasti che per la prima volta nella storia della Compagnia, possiamo finalmente proporre itinerari che partono da New York. La presenza di MSC Meraviglia nell’area caraibica porta a 3 il numero delle più innovative e moderne classi di navi MSC Crociere negli Stati Uniti, offrendo una gamma più ampia di esperienze indimenticabili per gli ospiti”>>.

MSC Meraviglia

MSC Meraviglia

Questa nave ultramoderna e unica nel suo genere è lunga 315 metri, alta 65 e può ospitare oltre 5.700 passeggeri.
A bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, 2 piste da bowling, simulatore di Formula 1di volo, anche uno spazioso MSC Yacht Club per che ricercano lusso ed esclusività.
Al centro della nave, una promenade interna di 96 metri con soffitto con schermo a LED su cui vengono proiettate scenografie avvolgenti.