MSC Crociere: la nave “allungata” da Fincantieri

MSC Crociere: la nave “allungata” da Fincantieri

0 339

MSC Armonia, la prima delle quattro navi da crociera ad essere stata sottoposta al Programma Rinascimento per il suo ampliamento e potenziamento, ha festeggiato oggi a Genova il suo ritorno in mare con una giornata ricca di celebrazioni prima di salpare per la una crociera inaugurale di dieci giorni alla volta delle Isole Canarie. Per l’occasione centinaia di giornalisti e rappresentanti del settore turistico si sono imbarcati a bordo della nuova nave ormeggiata nello storico porto di Genova, per partecipare alla festa e per ammirare tutte le novità della nave presentate in una conferenza stampa dal CEO di MSC Crociere Gianni Onorato.

Sono molto orgoglioso di quello che noi, insieme ai nostri partner di Fincantieri, abbiamo realizzato con MSC Armonia. Non solo ora è più elegante e spaziosa, ma le abbiamo anche conferito un nuovo splendore che soddisferà in egual misura sia i croceristi esperti, sia coloro che per la prima volta salgono a bordo di una nave da crociera. Ecco perché diciamo che MSC Armonia è «la nave che si adatta a te»” ha sottolineato Gianni Onorato.

 

Il Programma Rinascimento, che ha un valore di 200 milioni di euro, è il primo passo del nuovo piano industriale da 5 miliardi di euro avviato dalla Compagnia per il potenziamento della flotta che comprende anche la costruzione di quattro nuove avveniristiche navi da crociera, due per ogni prototipo, che verranno consegnate tra il 2017 e il 2019 dai cantieri STX France e da Fincantieri, con l’opzione di tre ulteriori navi entro il 2022.

 

Nel 2004 le navi MSC Crociere ha ospitato 80.000 viaggiatori durante l’intero anno. Oggi la compagnia è cresciuta dell’800% e i passeggeri sono ben 40.000 al giorno. Entro il 2022 è previsto il raddoppio della capacità della flotta, il che significa che MSC Crociere porterà in vacanza 3,4 milioni di persone l’anno.

 

Tra le novità presentate oggi a bordo di MSC Armonia vi sono un numero maggiore di cabine con balcone, aree comuni più spaziose, maggiore scelta e flessibilità nella ristorazione e nuovi club dedicati ai giovani ospiti da 0 a 17 anni. Su MSC Armonia c’è anche un nuovo straordinario parco giochi acquatico esterno, lo Spray Park, con divertenti spruzzi, cascate e scivoli d’acqua.

 

Inoltre, MSC Armonia è la prima nave da crociera al mondo a essere dotata di aree per bambini e ragazzi studiate, equipaggiate e approvate ufficialmente da Chicco® e LEGO®.

 

Tutte queste novità completano le dotazioni che erano già esistenti a bordo di MSC Armonia, tra cui due piscine all’aperto, bar, ristoranti e il Teatro Fenice.

 

Principali novità:

  • 94 confortevoli cabine con balcone elegantemente arredate
  • bar e ristoranti ridisegnati; buffet aperto 20 ore al giorno
  • 20 ore di spettacolare intrattenimento ogni giorno
  • aree dedicate ai piccoli viaggiatori per fasce d’età: Baby Club (da 0 a 3 anni), Mini Club (da 3 a 6 anni), Junior Club (da 7 a 11 anni), Young Club (da 12 a 14 anni) e Teen Club (da 15 a 17 anni).
  • Baby Club progettato ed equipaggiato dalla Chicco®, l’azienda leader di mercato nei prodotti per bambini
  • Spazio giochi (Playroom) progettato ed equipaggiato da LEGO®, il più amato produttore di giocattoli al mondo

Dopo la crociera inaugurale, la nuova MSC Armonia comincerà la stagione invernale con crociere di sette notti in luoghi imperdibili, assolutamente da vedere, nelle Isole Canarie e in Marocco.

NO COMMENTS

Rispondi