Morgan Freeman

Morgan Freeman, uno degli attori di maggiore successo nel panorama hollywoodiano, compie oggi 80 anni. Il suo talento gli ha permesso di interpretare ruoli versatili e far amare da una platea vasta.

Morgan Freeman 80 anni: i film più belli

La carriera di Morgan Freeman è ormai lunga e ricca di importanti successi. Per ricordare il primo film dobbiamo risalire addirittura agli anni ’70: si tratta di “Una fattoria a New York City”. I primi riconoscimenti arrivano invece negli anni ’80, quando riceve la sua prima nomination al Premio Oscar.

Sono tanti i lavori memorabili. Tra questi, possiamo citare “Robin Hood – Principe dei ladri” con Kevin Costner, “Batman Begins”, “Seven”, “Virus Letale”, “Gli Spietati” e “Million Dollar Baby” con il quale si aggiudica l’Oscar come migliore attore non protagonista.

Il suo nome è diventato un marchio registrato. A partire dal 2006, quando ricevette la conferma da parte del U.S. Trademark and Patent Office dopo aver vinto una causa l’anno prima relativa ai diritti sul dominio morganfreeman.com.

Morgan Freeman 80 anni: sempre più instancabile

Pur avendo ormai raggiunto gli 80 ann, Freeman non ha certamente l’intenzione di andare in pensione. A partire dal 4 maggio possiamo vederlo al cinema nella sua ultima fatica, “Insospettabili sospetti”. Si tratta di una pellicola ricca di emozioni e con un grandissimo cast. Tra gli interpreti ci sono Michael Caine e Alan Arkin.

Non è però finita qui. A breve sarà al fianco di Tommy Lee Jones in “Villa Capri”, dove darà il volto di un avvocato della mafia. Successivamente sarà impegnato in un fantasy “The Nutcracker and the Four Realms”. Qui avrà la possibilità di recitare al fianco di due premi Oscar come Keira Knightley e Helen Mirren.

Pensate sia sufficiente? Assolutamente no. Sarà poi il momenti di tuffarsi in altri due film, Cold Warriors” e “Angel Has Fallen” (il primo e una commedia d’azione, il secondo è una pellicola sul terrorismo).

Morgan Freeman 80 anni: la programmazione speciale Sky

Sky Cinema, come capita frequentemente con gli interpreti più importanti, ha predisposto una programmazione speciale nel giorno in cui compirà 80 anni. Si parte dalle 9.10 del mattino con “Robin Hood – Principe dei ladri“, riedizione delle avventure del leggendario Robin Hood con l’attore nei panni del fedele saraceno Azeem. Si prosegue con “Attacco al potere – Olympus Has Fallen” e il sequel “Attacco al potere 2”.

La giornata continua con “Il Vento del Perdono”, dove Robert Redford e Morgan Freeman sono due cowboy solitari scossi dall’arrivo di una donna. Da non perdere per gli amanti del mistero il thriller “Al vertice della tensione”, tratto dal romanzo di Tom Clancy.

In preserale spazio alla commedia “Una settimana da Dio”, adatto a chi ama le pellicole divertenti e ironiche. In prima serata “Nella Morsa del Ragn”o con l’attore nei panni dell’esperto criminologo Alex Cross intento ad indagare sul rapimento della figlia di un senatore”. Si chiude in seconda serata “Ruth & Alex – L’amore cerca Casa“, dove veste i panni del protagonista al fianco di Diane Keaton.

1 COMMENT

  1. Hello blogger it was hard to find this post in google.
    You need authority backlinks to rank higher in the
    top 10. I know how to rank your website, search on youtube:
    SEO optimization bulletproof strategy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here