Monaco 1860 maglia
Monaco 1860 maglia

Dopo l’importante accordo firmato lo scorso 19 novembre, Macron e Monaco 1860 hanno presentato ufficialmente a Monaco di Baviera le nuove maglie che accompagneranno il club bavarese durante la stagione 2015-2016.

Monaco 1860 maglia
Monaco 1860 maglia

L’ufficio stile Macron, grazie agli importanti consigli del club, ha saputo trasformare “l’emozione” in prodotto, creando così delle divise in grado di esprimere la storia, la passione e i veri valori del club tedesco, riconosciuto come una delle società fondatrici della Bundesliga.

Con la nuova maglia Home si vuole trasmettere la storicità del club bavarese, per questo sono stati mantenuti i classici colori bianco e azzurro, “rappresentati” da una serie di bande verticali alternate in stampa sublimatica. La vestibilità è slim e sono presenti inserti in micromesh per una migliore traspirabilità. Nel retro collo, con scollatura a “V” in maglieria, troviamo ricamata la scritta “Münchens Große Liebe”; nella parte alta del retro maglia è stampato il nome del club – 1860 München; sul petto all’altezza del cuore è ricamato il logo della storica società bavarese.

Monaco 1860 maglia
Monaco 1860 maglia

La divisa Away, di colore blu, invece esprime la modernità e la voglia di nuovi e importanti trionfi, il tutto creato da una serie di sottili righe azzurre in stampa sublimatica, che grazie al particolare effetto cromatico la rendono molto accattivante. Come per la divisa Home la vestibilità è slim e sono presenti inserti in micromesh per una migliore traspirabilità. Il richiamo delle righe azzurre si ritrova anche sul colletto a polo con scollo a “V”. Il retro della maglia Away è impreziosito dalla scritta 1860 München e dalla raffigurazione del leone, simbolo del club, stampato sotto il colletto.

“Siamo molto contenti del proficuo rapporto che si è instaurato con i dirigenti del club bavarese” ha dichiarato Roberto Casolari, direttore Sports Marketing di Macron, sottolineando “Durante questi mesi che hanno preceduto la presentazione delle maglie, il nostro ufficio stile ha avuto modo di rapportarsi con il club scoprendo importanti dettagli, che hanno permesso la realizzazione di prodotti unici, in grado di rappresentare al meglio i valori tradizionali del Monaco 1860”.

SHARE
Previous articleMenarini: arte, storia e 100 anni di passione
Next articleLa barba piace, addio agli uomini ben rasati
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Rispondi