The Brisket Milano
The Brisket Milano

Da qualche mese ha aperto in zona navigli a Milano “The Brisket”, un’autentica smokehouse dove poter gustare carne cucinata secondo la tipica tradizione texana. Non più hamburger e hotdog quindi.

Zuppa di cipolle rosse con formaggio Roquefort, The Brisket Milano
Zuppa di cipolle rosse con formaggio Roquefort, The Brisket Milano

LA VERA CARNE AMERICANA – La particolarità di questa cucina è che la carne viene cotta per oltre 10 ore e affumicata in forni appositi, il metodo Slow & Low. Noi di TimeMagazine.it siamo andati ad assaggiare di persona queste prelibatezze e possiamo garantire che effettivamente la carne, oltre ad essere gustosa, si scioglie letteralmente in bocca.

Crema di fave al curry con pancetta croccante, The Brisket Milano
Crema di fave al curry con pancetta croccante, The Brisket Milano

LA CUCINA – La specialità è appunto il brisket, ovvero la “punta di petto”, avvolta in uno speciale “Rub”, un mix di spezie che dona alla carne un sapore speciale. La lunga cottura poi la rende morbidissima e unica nel suo genere. Oltre al brisket nel menù ci sono anche altre specialità come il Pulled Pork (maiale sfilacciato), pancetta affumicata e le costolette di maiale in salsa BBQ. Tra i contorni noi abbiamo trovato deliziose le patate americane al forno e l’insalata di cavolo rosso, veramente notevoli. Si possono trovare anche pannocchie, fagioli texani e sottaceti. Oltre a queste specialità, per iniziare troviamo dei piatti rivisitati vicini alla nostra tradizione culinaria, come la crema di cipolle rosse con formaggio Roquefort e la crema di ceci con salsiccia affumicata.
E come potrebbe mancare il dolce? Per i più golosi è possibile fare il tris di degustazione di cheesecakes e brownies, una vera delizia!

The Brisket Milano
The Brisket Milano

L’AMBIENTE – Il locale è in stile industriale ma molto accogliente, le etichette delle birre sono varie e il personale giovane e attento. Se siete dei palati esigenti e soprattutto amate la buona carne è d’obbligo andare a provarlo, non rimarrete certo delusi. Per tutti coloro che volessero informazioni a riguardo potete visitare la pagina Facebook del locale cliccando QUIla review su Tripadvisor oppure il sito internet ufficiale del locale all’indirizzo www.brisketmilano.com.

 

 

SHARE
Previous articleDomino’s: Milano, la casa della pizza
Next articleViaggi: la nuova offerta Eurowings
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here