Milan Fashion Week 2017

Inizia oggi per concludersi il 25 settembre la Milan Fashion Week 2017, la settimana della moda milanese. Sarà l’occasione per conoscere le tendenze della prossima primavera – estate.

Milan Fashin Week 2017: un’occasione da non perdere per le fashion victim

La Milan Fashion Week 2017 è certamente uno degli eventi più attesi da chi ama la moda. Il calendario è davvero fitto: in totale sono previste 63 sfilate e 64 presentazioni, per 159 collezioni e sopratutto 20 eventi in calendario.

Oltre alla Fiera di Rho, che sarà dedicata esclusivamente agli accessori, saranno tantissime le location che vedranno il meglio della creatività fashion: si va dalla Fabbrica del Vapore a Palazzo Reale (Sala delle Cariatidi), passando per il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia e lo Spazio Cavallerizze, per chiudere con l’UniCredit Pavillion.

Chi volesse seguire quello che accadrà sulle passerelle pur senza essere presente potrà sfruttare i due maxischermi installati in piazza Gae Aulenti e in piazza San Babila.

L’evento più importante prenderà corpo il 24 settembre: i Green Carpet Fashion Awards, in questo periodo in cui Milano ospita Green City, costituiranno una sorta di Oscar della sostenibilità. In Piazza della Scala verranno infatti premiati stilisti e aziende che durante l’anno si sono distinte nel campo della sostenibilità e della difesa dell’ambiente. Tra gli ospiti di rilievo previsti il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, del sindaco Beppe Sala, ma anche gli attori Colin e Livia Firth, Helen Mirren e Julianne Moore.

Un altro appuntamento da non perdere è in programma dal 23 al 25 settembre presso il nuovo Anteo Palazzo del Cinema. Qui si terrà l’ormai tradizionale Fashion Film Festival Milano, un modo per scoprire il mondo del fashion film.

Milan Fashion Week 2017: le modelle più attese

In occasione di ogni settimana della moda a destare l’attenzione non sono solo gli abiti che sfilano in passerella, ma ovviamente anche le modelle che li indosseranno. Anche in questa occasione a Milano non mancheranno le top.

Tra le più attese ci sono le sorelle Bella e Gigi Hadid, Kendall Jenner e Hailey Baldwin (figlia di Kim Basinger e dell’ex marito Alec). Non dovrebbe mancare nemmeno Kaia Gerber, figlia della inossidabile Cindy Crawford, Saranno tantissime le giovani pronte a fare il possibile per scattare una foto con una di loro, pur sapendo che sarà tutt’altro che semplice.

Milan Fashion Week 2017: le sfilate da non perdere

Gli stilisti più importanti non potranno ovviamente mancare alla Milan Fashion Week. Il calendario degli eventi è davvero intenso. Nella prima giornata mostreranno le loro collezioni Grinko, Atsushi Nakashima, Alberto Zambelli, Gucci, Byblos, N°21 e Fausto Puglisi.

Il 21 si prosegue con altri marchi pregiati del caliro di Max Mara, Fendi, Prada, Arthur Arbesser e Moschino. Imperdibili il 22 gli eventi di Tod’s, Giorgio Armani, Sportmax, Krizia, Etro, Roberto Cavalli, Brognano e naturalmente Versace.

Il 23 settembre arrivano Bottega Veneta, Antonio Marras, Blumarine, Ermanno Scervino, Missoni e Salvatore Ferragamo. Il 24 settembre si terranno invece gli show di Marni, Trussardi, Laura Biagiotti, Stella Jean e MSGM.