migliori influencer italiani 2017
migliori influencer italiani 2017 - Chiara Ferragni

Chi sono i migliori influencer italiani in questo 2017? Curiosità legittima, considerato che sono tanti i personaggi che hanno fatto strada partendo quasi dal niente o che già erano conosciute, ma adesso sono proprio famose. La top ten, in particolare, racchiude nomi che sono sulla bocca di tutti, a conferma che l’influence marketing è in grande espansione.

Troviamo blogger, youtuber, personaggi che sono passati dal web alla tv o viceversa. La classifica Audisocial li ha messi tutti in fila.

Chi sono i migliori influencer italiani 2017

Tra i migliori influencer italiani 2017 Chiara Ferragni è la numero uno. E’ diventata fashion blogger riconosciuta non solo in Italia, ma in tutto il mondo, tanto è vero che ha tenuto pure lezioni ad Harvard. Ha iniziato con un blog, qui ha dettato le tendenze della moda e oggi la sua linea fattura milioni di dollari l’anno. È famosa anche per essersi fidanzata con il rapper Fedez: i social sono la loro ‘casa’ per eccellenza, dove postano di tutto e di più.

Al secondo posto c’è un uomo: Gianluca Vacchi, che è assurto a volto popolare grazie a Instagram. Pensate: non ha dovuto inventare nulla. È bastata la sua ricchezza, lo stile di vita sfrenato e i suoi balletti.

Al terzo posto un fashion blogger, il 28enne Mariano Di Vaio, da poco lanciatosi pure nel mondo dell’e-commerce. Sposato con l’avvocato Eleonora Brunacci, da poco è diventato papà. Possiamo definirlo a ragione il blogger più famoso d’Italia. Ex modello, cantante e aspirante attore, Di Vaio non si fa mancare davvero niente. Da modello, ha prestato il volto a brand d’eccellenza: Roberto Cavalli, Hugo Boss, Cucinelli, Tommy Hilfiger e Omega.

migliori influencer italiani 2017
Mariano Di Vaio

E ancora… tra i migliori influencer italiani 2017…

Subito giù dal podio c’è Lodovica Comello. Ve la ricordate quando recitava in Violetta? Ne ha fatta di strada, da allora. Oggi è una influencer social, oltre che cantante (ha partecipato a Sanremo). Fa pure la conduttrice e la scrittrice. In occasione della finale di Coppa Italia di calcio, lo scorso maggio, si è esibita in 50 Shades of Colours, cover de Le mille bolle blu di Mina, e nell’inno italiano.

In quinta posizione un nome conosciutissimo come quello di Frank Matano, famoso per gli scherzi telefonici su YouTube fin da quando ha 18 anni. Oggi è attore e presentatore, lo abbiamo visto sia a Le Iene sia a Italia’s got talent come giudice.

Al sesto posto ecco il duo comico iPantellas, anche questo reso famoso grazie a YouTube. All’anagrafe sono Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo. Jacopo inizialmente lavorava da solo per il canale Jason Km. Nel 2009 l’incontro con Daniel Marangiolo e l’apertura di un canale assieme a lui.

migliori influencer italiani 2017
iPantellas

Settimo Favij, 21 anni, all’anagrafe Lorenzo Ostuni. Diventato famoso come youtuber di videogames, ha anche recitato nel film Game Therapy. Un divo per i più più giovani, un vero e proprio influencer nel suo campo. Ottava la famosissima make-up artist Clio Zammatteo, alias Clio MakeUp, blogger e youtuber.

Al nono posto ancora una fashion blogger, Veronica Ferraro, che è autrice del blog The Fashion Fruit. Chiuse la classifica Valentino Bisegna, del duo comico Matt&Bise. La sua fortuna? Ancora una volta YouTube e i video.

Volete entrare anche voi nella prossima top ten? Provateci.