Microsoft e Moleskine
Microsoft e Moleskine

Microsoft e Moleskine si sono uniti per dare vita ad un prodotto unico ed irripetibile, che mette assieme analogico e digitale. Scrivere su un foglio della più famosa agenda e ritrovarsi il proprio contenuto direttamente sul Surface.

Microsoft e Moleskine, l’unione fa la forza

E dunque spazio alla Moleskine Notes App. Un’applicazione che consente la sincronizzazione dei propri appunti presi a mano sul pc. Ma anche grafici, presentazioni, disegni e quant’alto. Si scrive e si crea, tutto in tempo reale. Dal proprio taccuino Moleskine Paper Tablet al dispositivo Windows 10, Surface o dispositivi OEM. Un’idea tanto geniale quanto innovativa, pensata in primis per il mondo business. L’applicazione, gratuita, sarà disponibile a partire da metà novembre 2017.

Dal taccuino al proprio pc in tempo reale

Il trasporto dal taccuino al proprio computer in tempo reale. Impresa innovativa, che unisce Microsoft e Moleskine in un viaggio verso il futuro. Che, però, è già il presente. Creazione di servizi e soluzioni che aumentano e facilitano la collaborazione. E’ questa l’idea comune che sta alla base di questa partnership. Far vivere appunti e idee in un unico luogo. L’obiettivo? Lavorare su carta e device senza soluzione di continuità. La Moleskine Notes App for Windows è l’ultima novità del Moleskine Smart Writing System, una serie di oggetti iconici che lavorano in tandem con l’App e uniscono i mondi analogici e digitali: un taccuino Moleskine Paper Tablet, un Moleskine Smart Planner e una Pen+, la penna intelligente.

La tecnologia alle spalle

La tecnologia invisibile NcodeTM è il motore di tutto questo. Sviluppata su ogni pagina, permette alla penna di riconoscere dove si trova all’interno del taccuino. E, di conseguenza, di trasferire il contenuto alla Moleskine Notes App. Quanto scritto può essere digitalizzato istantaneamente in 15 lingue diverse. Lo Smart Writing Set viene messo in vendita ad un prezzo di 229 euro. La Smart Planner sola a 29.90.