Cellulite, foto Wikimedia
Cellulite, foto Wikimedia

La Società Scientifica di medicina estetica Agorà ha istituito il mese della prevenzione della cellulite. Per tutto maggio sarà possibile prenotare uno screening gratuito presso uno dei centri che aderiscono all’iniziativa.

Mese della prevenzione della cellulite, informazioni utili

La cellulite è un problema tipicamente femminile. Ne soffre il 90% delle donne in età fertile. Dall’adolescenza alla menopausa, con tassi di incidenza importanti anche in post menopausa. Un problema non solo estetico, ma che se trascurato può evolvere in patologie secondarie e terziarie. Quali problemi vascolari o di tipo posturale. Per sensibilizzare la popolazione sul tema della PEFS (Panniculopatia edemato fibro sclerotica, ovvero la cosiddetta cellulite), sulle possibili evoluzioni e i rimedi terapeutici di Medicina Estetica oltre che su un corretto stile di vita e abitudini alimentari, la Società di Medicina Estetica Agorà ha istituito il mese della prevenzione della cellulite: per tutto maggio, sarà infatti possibile prenotare uno screening gratuito presso uno dei Medici Estetici aderenti Agorà.

Screening totalmente gratuito

Al termine dello screening, totalmente gratuito, verrà rilasciato al paziente un referto. Con l’indicazione dell’eventuale riscontro della PEFS, del relativo stadio, suggerimenti relativi alla prevenzione della sua evoluzione, a consigli relativi all’alimentazione, allo stile di vita, all’attività fisica e agli eventuali trattamenti di Medicina Estetica suggeriti. “Questa campagna si rivela particolarmente importante”, spiega il prof. Massirone, “perché è fondamentale diffondere la cultura che la cellulite non è un semplice inestetismo. E dunque non è sufficiente curarne l’aspetto estetico ma è fondamentale rivolgersi a un Medico Estetico, ovvero laureato in Medicina e Chirurgia”.

Come prenotare la visita gratuita

Per prenotare il proprio screening è necessario individuare il centro medico più vicino tra quelli riportati nell’elenco in PDF scaricabile dal sito www.mediciestetici.it. Oppure chiamando lo sportello nazionale pazienti dalle 10 alle 17 al numero 0283479049.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here