Menarini: arte, storia e 100 anni di passione

Menarini: arte, storia e 100 anni di passione

0 715

La storia di un amore millenario e quella di una centenaria arzilla e vincente. Da una parte Firenze, la città che si è resa protagonista di tante gesta storiche e che unisce fascino e cultura. Dall’altra Menarini, prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale.

MENARINI BLOG

Alla base di tutto, l’amore per l’arte. La Menarini, per festeggiare i primi 100 anni della sua azienda (la centenaria arzilla e vincente…) ha deciso di unirsi alla città di Firenze (località dall’amore millenario…) per la presentazione del nuovo libro d’arte dedicato a al grande artista Pontormo.

Una punta di un iceberg, che travolge tutto quello che incontra. Perché l’arte, in fin dei conti, è travolgente: prende il cuore, gli occhi, l’animo. E non si ferma mai. A Firenze, oltretutto, di storia e arte ce n’è moltissima: dalla romanica chiesa di Santa Felicita, dove si è svolta proprio la presentazione del libro su Pontormo e che conserva al suo interno la Cappella Capponi, al Ponte Vecchio; e poi la Galleria degli Uffizi e molto altro: l’impegno per l’arte deve essere la base dalla quale partire, perché investire nella conservazione del patrimonio culturale è un impegno civile, prima ancora che Morale. E Menarini, come orgogliosamente ricorda tramite il proprio blog ha scelto di portare avanti soprattutto in occasione del proprio centenario a Firenze quest’iniziativa.

I motivi che hanno portato l’azienda nella persona di Archimede Menarini a scegliere proprio Firenze come destinazione ideale per dare vita ad un’industria farmaceutica sono spiegati nel video qui sotto.

Il Gruppo Menarini, prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, è da sempre garanzia di qualità. E nell’anniversario del suo primo centenario, celebrare a Firenze è cosa giusta: la città di Dante, ma soprattutto il blog aziendale di Menarini sarà il veicolo di promozione delle diverse iniziative organizzate per commemorare il primo secolo di fiorentinità.

Sono molte le iniziative già realizzate: la presentazione del già citato libro dedicato al Pontormo, la mostra fotografica dei 100 anni di Menarini a Firenze e la pubblicazione di un video che racconta le radici fiorentine dell’azienda.

NO COMMENTS

Rispondi