LuBeC 2016 e Creathon: Samsung alleata del patrimonio italiano

LuBeC 2016 e Creathon: Samsung alleata del patrimonio italiano

0 72

Samsung Electronics Italia diventa partner quest’anno di LuBeC – Lucca Beni Culturali. L’incontro annuale si svolgerà a Lucca per la dodicesima edizione il 13 e 14 ottobre.

TAVOLA ROTONDA SULL’AMBIENTE

Samsung inoltre partner per la terza edizione di Creathon, maratona di creatività per l’innovazione della cultura. Si confronterà con l’ecosistema della cultura e dell’innovazione ruotante intorno al settore. Antonio Bosio, Product&Solutions Director prenderà parte al panel “Tecnologie, strumenti e strategie per l’ecosistema turistico-culturale” (13 ottobre ore 15:00) e Francesca Chiocchetti, Public Affairs Manager interverrà durante la sessione “Alternanza scuola-lavoro tra cultura e innovazione: primi risultati e progetti pilota” ( 13 ottobre ore 15:30).

IN PALIO TABLET

Infine Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager, farà parte della giuria che valuterà i lavori dei team partecipanti a Creathon. Ai vincitori il tablet Samsung di ultima generazione. Al centro dei due interventi, il ruolo sempre più rilevante di Samsung nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese e nella promozione dei benefici del digitale in tutti gli ambiti socio-economici. attraverso la propria tecnologia avanzata e progetti a valore in grado diffondere la conoscenza dei grandi capolavori e dei beni culturali italiani e sostenere l’innovazione dell’industria culturale. Ne è un esempio SCHEMA, per cui dove Samsung ha contribuito all’allestimento delle prime 5 sale delle nuove Gallerie dell’Accademia di Venezia. Obiettivo diffondere e valorizzare presso il grande pubblico una parte sconosciuta e importantissima del patrimonio artistico italiano.

SMART CLASROOM

All’ingresso della nuova sezione delle Gallerie una “Smart Classroom”.  Classe digitale permanente dove giovani studenti di ogni età e nazionalità insieme ai loro insegnanti possono preparare la visita al museo utilizzando contenuti multimediali pre-caricati o recuperando i contenuti studiati e sviluppati nelle loro lezioni in classe. Samsung sarà presente anche con uno stand dedicato offrendo ai visitatori la propria tecnologia più avanzata. Sarò mostrato inoltre la piattaforma Virtours per la fruizione di contenuti immersivi che Ikon ha realizzato per trasformare Samsung Gear VR (il visore di realtà virtuale) in uno strumento di business efficace.

NO COMMENTS

Rispondi