Leggere, un piacere a ogni età. Tante lezioni si possono apprendere dai libri, zigzagando fra autori e generi differenti. Meravigliosi romanzi contenuti nella nuova collana #letteratura2000.

CAPOLAVORI ODIERNI

Un’offerta straordinaria, contenendo quei #libri destinati a diventare i grandi classici del domani. Opere che sanno fornirci un’anticipo su come evolverà la società in futuro. Storie ritraenti, ad esempio, un teenager che corre lungo le strade della sua città (Grossman, Qualcuno con cui correre), Gerusalemme, “assalito dalla vita”. Ma anche di un ragazzo (Foer, Ogni cosa è illuminata) che si mette a viaggiare con un nonno “melanconico e cieco”, cercando di riempire per tempo il vuoto che lascerà.

LE MIGLIORI PENNE

36 uscite, tra cui figurano i premi Nobel Pamuk (Istanbul) e Munro (Nemico, amico, amante…). In loro compagnia nomi come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami e Saviano per arrivare a “Fight Club” di Palahniuk. Autori che hanno saputo raccontare in modo unico l’inizio del nuovo secolo. Elevandosi a mostri sacri della letteratura. La collana #Duemila è in edicola ogni Sabato, con La Repubblica e L’Espresso, a soli 9,90€. più il prezzo del quotidiano. I libri più intensi, amati e premiati di inizio Duemila proposti ad un prezzo imbattibile.

ARRETRATI E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Arretrati richiedibili al link  QUI e nuove grandi uscite in calendario. Dall’11 febbraio “Kafka sulla spiaggia” (Murakami Haruki): un adolescente che somiglia a Kafka ha perso la capacità di ridere tanto da non ricordare più come si fa, ascolta Prince e legge le Mille e una notte. Dal 18 febbraio in edicola “Olive Kitteridge” (Elisabeth Strout): Crosby, piccolo angolo del Maine affacciato sull’Atlantico, diviene specchio di un mondo più ampio e dell’esistenza umana, attraverso lo sguardo lucido e implacabile di un’insegnante in pensione. E poi ancora “Ti prendo e ti porto via” (Niccolò Ammaniti, 25 febbraio) e “Le correzioni” (Jonathan Franzen, 4 marzo). Storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili, scritture sorprendenti. Lasciati incantare dalle loro pagine.

Buzzoole