Novità per i personal computer Lenovo. Il popolare produttore cinese ha infatti rivelato due nuovi modelli YOGA , il 900 e l’Home 900. Il primo prototipo, contraddistinto come i processori da una notevole flessibilità date le sue quattro modalità d’uso (laptop, stand, tent, tablet), punta fortemente sul mix di potenza del processore, un Intel Core i7 di sesta generazione, e maneggevolezza (14,9 mm per 1,29 kg).

Per consentire una rotazione più fluida, è stata inoltre progettata una cerniera “cinturino” formata da 800 singoli pezzi incastrati tra loro. Il sistema operativo è invece il Windows 10, dotato della funzionalità Continuum, con cui passare dalla modalità laptot alla tablet. Graficamente, il display da 13.3 pollici (3200×1800) garantisce un eccellente angolo di visione, per un’esperienza resa ancora più coinvolgente dagli altoparlanti stereo JBL e da Dolby Audio Premium, in grado di fornire un suono chiaro e pulito. Altrettanti miglioramenti si sono realizzati nella durata della batteria (fino a nove ore di riproduzione video), nell’SSD e nella RAM (fino a 512 e 16 GB), oltre che nel sistema di raffreddamento.

Per quanto riguarda l’All-in-One Home 900, l’elevato rendimento si compone di un processore Intel Core i7 di quinta generazione, il sistema Windows 10, la scheda grafica NVIDIA GeForce 940° opzionale e la durata della batteria fino a tre ore, con la perfezionata interfaccia AURA 3.0 che unisce funzionalità di riconoscimento facciale e di editing.

A prendere parola è stato il corporate vice president, Operating Systems Group, Microsoft Corp Joe Belfiore “Windows 10 è stato progettato per aiutare le persone a fare grandi cose, e i nuovi YOGA PC di Lenovo sono stati realizzati per massimizzare le incredibili funzionalità del nostro sistema operativo, come Cortana, un assistente personale che accompagna l’utente da device a device, e il nostro nuovo fantastico browser, Microsoft Edge. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Lenovo per assicurarci che i suoi nuovi PC portassero alla luce il meglio di Windows 10, e siamo entusiasti all’idea di scoprire le reazioni dei clienti ai loro nuovi YOGA 900 e YOGA Home 900”. Lenovo YOGA 900 sarà disponibile a fine ottobre al prezzo di 1299 euro nelle tonalità clementine orange, platinum silver e champagne gold, mentre l’Home 900 verrà immesso sul mercato da dicembre a 1499 euro.

2 COMMENTS

Rispondi