Land Rover Discovery SVO

Il famoso chef e personaggio televisivo Jamie Oliver e Land Rover Discovery, hanno unito il loro sapere e la loro voglia di realizzare sempre prodotti ingegnosi, per progettare un’auto unica. Realizzata dalla Divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, La Land Rover Discovery SVO, è l’auto ideale per la cucina in movimento.

Land Rover Discovery SVO: Ricetta vincente per Jamie Oliver

Land Rover Discovery SVO

Conosciamo molto bene il centro tecnico britannico SVO, in quanto ha sempre dimostrato le proprie capacità tecniche. Dopo aver mostrato gli artigli con la Discovery SVX, è ora il turno di un’auto realizzata per la famiglia.

Infatti la Discovery, che è arrivata alla sua V° generazione, si dimostra più versatile che mai. Quest’auto è in grado di ospitare la numerosa famiglia di Jamie Oliver e tutto il necessario di cui si ha bisogno in cucina.

L’eclettico SUV inglese è equipaggiato di una completa attrezzatura da cucina. Infatti su di esso possiamo trovare uno slow cooker, barbecue, gelatiera, oliera e zangola per produrre il burro quando l’auto è in movimento. Ma questo è solo una parte di quello che si può trovare in dotazione su questo Discovery. Certo è che quanto presente, in determinati casi può far sfigurare molte cucine molto meno dotate.

Land Rover Discovery SVOJamie Oliver e la sua cucina Discovery saranno i protagonisti di una mini serie di tre episodi. Per vedere cosa è in grado di fare questa formidabile coppia e come è stata realizzata, si può andare sul canale Food Tube di Jamie.

Land Rover Discovery SVO: La progettazione

La collaborazione tra i tecnici della SVO della Jaguar Land Rover e Oliver è stata fondamentale. Infatti per realizzare questo Suv, ci sono volute le teste degli ingegneri e le conoscenze in fatto di cucina dello chef. Un altro fattore determinante per la riuscita del progetto è stata la conoscenza approfondita di Jamie delle Land Rover. Infatti è un affezionato cliente del marchio inglese.

L’ingrediente principale per realizzare questa opera d’arte? La passione per le auto e della buona cucina.

Questa Land Rover Discovery SVO è unica. Infatti possiamo trovare un tostapane installato nella consolle centrale dell’auto e un girarrosto guidato dalla presa di forza. Inoltre è stata installata una pentola slow cooker nel vano motore, una macchina per la pasta e un piano cottura a gas/pranzo estraibile.

Per completare l’opera, non potevano mancare le ruote che quando sono in movimento producono il burro e di una TV per allietare i pranzi e le cene dei 7 componenti della famiglia Oliver.

Racconta Jaime Oliver: “Ho affidato a Land Rover un’impresa pazzesca, la creazione di un’impensabile cucina su ruote. Ho sognato in grande e chiesto molto, ma quello che hanno fatto è sbalorditivo. Non potevo credere che avrebbero veramente messo una slow cooker vicino al motore e il contenitore dell’olio nel bagagliaio, ma l’hanno fatto. Ora questa Discovery è meravigliosa, su misura per me e per la mia famiglia. E noi la amiamo. Questo creazione unica ci permette di portare le nostre avventure culinarie ad un livello superiore.”

Dice David Fairbairn, Head of Bespoke della SVO: “Noi del Team non avremmo mai pensato che qualcuno ci chiedesse di realizzare delle ruote per fare il burro, ma è stato divertentissimo lavorare alle idee di Jamie e riuscire a realizzarle. Lui voleva vedere fin dove era possibile spingere i limiti di versatilità del veicolo e noi abbiamo accettato la sfida. La Discovery è sempre al fianco dei nostri clienti nelle avventure di ogni giorno, e con questo veicolo abbiamo voluto offrire a Jamie ed alla sua famiglia la possibilità di cucinare ovunque. Il Team Bespoke è stato creato all’interno della SVO per comprendere a fondo i desideri dei clienti più esigenti, e quindi adattare i nostri veicoli al loro stile di vita.”

Auto e Chef unici sono la ricetta per questo mix che ha dell’incredibile. Incredibile ma vera, come è vera la passione con cui Land Rover mette nella realizzazione delle sue auto.