Diffuso il primo teaser di Land Rover Discovery. Produttrice di auto imponenti e al contempo piacevoli nel design, la casa ha lavorato per mantenere in auge il suo celebre modello.

“ABOVE AND BEYOND”

L’ultima generazione incarna l’epitome del desiderio di spingersi “Above and Beyond” di Land Rover, con il suo mix di fascino britannico e di indomabile spirito di avventura. Desiderio di andare oltre i propri limiti che ha ispirato l’esemplare. Ulteriori dettagli verranno diffusi durante la presentazione della nuova Discovery al Salone di Parigi (1-16 ottobre). L’unica immagine disponibile conferma quanto visto nelle recenti foto spia. Evidenziata la parentela stilistica con la Discovery Sport, anche se le due linee sono in realtà ben distinte a livello tecnico e di target.

LOOK AGGIORNAT

Caratteristiche inedite sono state apportate. Esempi concreti i gruppi ottici a Led e le prese d’aria, con un taglio mai visto prima. Passando invece alla conferme, rimane l’andamento morbido delle linee. La mascherina e la scritta sul cofano sono comuni agli stilemi del marchio. Ci si allontana al contrario definitivamente dalle forme squadrate della serie precedente. Piattaforma e motori vanno invece ancora comunicati. Allo stato attuale non sono stati forniti dettagli del nuovo SUV, ma con ogni probabilità la Discovery sfrutterà sinergie con la Range Rover per quanto riguarda la piattaforma e i propulsori.

DNA DISCOVERY

Impiegate pure le versioni più potenti dei quattro cilindri Ingenium. Cambiamenti significativi che riguardano anche l’infotainment e la sicurezza. Presenti i più evoluti sistemi a disposizione del gruppo Jaguar Land Rover. Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha dichiarato: “La Nuova Discovery ridefinisce i grandi SUV. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here