La mobilità elettrica per tutti: Renault e il successo in Formula E

La mobilità elettrica per tutti: Renault e il successo in Formula E

2 334
Renault, il successo in Formula E
Renault, il successo in Formula E


Il successo ottenuto da Renault in Formula E è la riconferma di quanto la Marca francese sia leader nella mobilità elettrica. Perché se è vero che si tratta comunque di un campionato del mondo, dove la competizione è a farla da padrona come è giusto che sia, non bisogna dimenticare che comunque ci troviamo di fronte a vetture elettriche, che corrono su circuiti dove ha sempre regnato l’automobilismo tradizionale. Perché la storia e l’innovazione trovano spazio in un campo comune come quello della mobilità sostenibile.

Renault, il successo in Formula E

Renault, dunque, ha conquistato un secondo titolo di campione del mondo FIA di Formula E. Mentre il suo pilota Sebastien Buemi è campione tra i piloti. Senza dimenticare la vittoria a Londra, nell’ultima gara, di Nico Prost. Un successo su tutta le linea quello dell’azienda transalpina, che sin dall’inizio tramite la sua Renault e.dams si è impegnata nella sfida della Formula E. Ma anche in un cercare evoluzioni motoristiche, in questo caso elettriche, da affiancare nella mobilità di tutti i giorni. Grazie al know-how acquisito in questi due anni di competizione si sono potuti sviluppare anche vetture come la Twizy e ZOE, due dei modelli elettrici più diffusi al mondo.

La mobilità elettrica diventa per tutti

Il successo in Formula E è arrivato dopo aver dominato le prove di Pechino, Punta del Este e Berlino. Con i podi di Buenos Aires, Città del Messico e Parigi. Che hanno portato Renault alla vittoria del titolo costruttori. Buemi al primo posto tra i piloti (155 punti e tre vittorie) e Prost (due vittorie, 115 punti) terzo. Ma, soprattutto, si è giunti alla chiara consapevolezza delle potenzialità di Renault in questa categoria innovativa. Che continuerà ad utilizzare per sperimentare le tecnologie dei veicoli elettrici, per permettere a migliaia di automobilisti di beneficiarne quotidianamente. Renault è attualmente leader del mercato dei veicoli a zero emissioni.

Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing: “Siamo assolutamente felici di questi due titoli – le sue parole – il Campionato di Formula E è una piattaforma ideale per dimostrare l’innovazione e la qualità delle tecnologie dei veicoli elettrici Renault. La robustezza e la competitività del package prodotto sono state rapidamente considerate le migliori. E sono fiero di disporre ormai di due titoli per affermarlo ufficialmente. Attendiamo gli sviluppi osservati in pista sull’ultima generazione di veicoli a zero emissioni”.

2 COMMENTS

Rispondi