Kia, un fenomeno inarrestabile

Kia, un fenomeno inarrestabile

1 461

Il primo trimestre del 2015 è la premessa per un anno esaltante per Kia Motors Italy. Il mese di marzo infatti ha fatto segnare un primato assoluto con 3.611 immatricolazioni, corrispondente a un +25,8% rispetto allo stesso mese del 2014. E pensare che le 32.714 vetture vendute, con una crescita del 9,36% rispetto all’anno precedente del 2014 erano già numeri importanti.

Nell’intero trimestre le 10.589 vetture immatricolate da Kia Motors Italy proiettano la quota di mercato nazionale di Kia al 2,47 %, con una crescita del 20,1% rispetto al primo trimestre 2014. Si tratta di un risultato molto superiore alla crescita media del mercato, che ha registrato un +13,5%, e stabilisce un nuovo primato assoluto per Kia Motors Italy.

Ancora più positivi sono i dati che fanno riferimento alle sole vendite a privati. Da questo punto di vista Kia ha consuntivato 9.184 unità immatricolate a privati (pari all’87% del totale) che valgono nel trimestre una quota-privati del 3,6%. Marzo è stato anche particolarmente favorevole nella raccolta contratti che hanno superato quota 4.100 a conferma di un trend molto positivo che testimonia la solidità e la consistenza della crescita del Brand nel nostro Paese.

Protagonisti del successo Kia sono i nuovi modelli che vedono New Rio leader assoluta affiancata da New Sorento e, soprattutto, da Sportage; la popolare Suv-crossover ha fatto registrare una performance straordinaria con 1.467 immatricolazioni, raggiungendo il settimo posto nella classifica assoluta del segmento. A commento dei risultati l’Amministratore Delegato di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti ha dichiarato: “I numeri sono il modo più immediato per misurare il nostro lavoro e questo scorcio di 2015 non può che renderci soddisfatti e spingerci a moltiplicare il nostro impegno per proseguire nell’affermazione di Kia in Italia. Possiamo contare su una gamma attraente, completa e su un’immagine di brand in costante crescita. La creazione di Kia Motors Italy nel 2011 è stata una dimostrazione di stima e di fiducia della Casa madre per il nostro mercato e siamo orgogliosi di poter ricambiare quella fiducia con risultati sempre migliori”.

1 COMMENT

Rispondi