Definita “sportiva ed elegante” Kia Rio rappresenta sicuramente uno dei modelli cardine della casa coreana. Attraente e di qualità, propone nel segmento B i valori e l’immagine che questa compatta ha saputo meritatamente conquistare in molti mercati in oltre quindici anni di carriera. Dalla prima generazione ad oggi in Italia sono state immatricolate 60.820 unità, mentre al livello europeo parliamo di 511.032 unità, numeri che vedono Rio come uno dei modelli Kia più venduti nel vecchio continente.

Kia Rio, un successo non solo commerciale

Non solo numeri ma anche importanza per il brand in termini di design e qualità certificata da prestigiosi riconoscimenti internazionali:

  • abc Design Award Winner
  • Red Dot Design Award Winner

Per quanto riguarda la qualità, Rio ha ottenuto un punteggio elevato nella classifica J.D. Power Initial Quality Study (IQS) 2016. L’analisi IQS di JD Power, arrivata alla sua trentesima edizione, prende in considerazione le valutazioni dei clienti relative alla loro nuova auto in termini di prestazioni e caratteristiche di guida e registra eventuali difetti o mancanze emersi nel corso dei primi tre mesi di utilizzo.

In Kia è Rio tutto l’anno

Per accentuare il suo concetto di “sportività” si sottolinea la simpatica iniziativa che sta circolando sui social. Intitolata #CallRio, dove in tono ironico ed anticonvenzionale ci piace evidenziare come, visto il periodo, in Kia è Rio tutto l’anno.

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here