Vacanze di Natale 2015: da Amsterdam a New York, alla scoperta del...

Vacanze di Natale 2015: da Amsterdam a New York, alla scoperta del mondo con Kayak.it

0 505
Amsterdam, foto Wikipedia
Amsterdam, foto Wikipedia

Kayak.it, motore di ricerca viaggi leader nel mondo che effettua ricerche su altri siti di viaggio mostrando agli utenti le informazioni necessarie per trovare le giuste offerte, ha analizzato i propri dati per scoprire come cambiano le preferenze degli italiani con il passare degli anni in termini di mete natalizie. Non solo, gli esperti di viaggio inoltre consigliano i giorni migliori per partire e rientrare durante il periodo festivo.

LE METE PREFERITE – Ma vediamo quali sono le destinazioni preferite dagli italiani per trascorrere le festività. Amsterdam è in testa alla classifica delle 10 destinazioni top: con un incremento delle ricerche dell’85% anno su anno, la capitale olandese ha avanzato tre posizioni rispetto al 2014. Parigi e Londra sono sempre al secondo e terzo posto seguite da  Praga che raggiunge la quarta posizione nella classifica, rispetto alla settima dell’anno precedente. Tra le destinazioni emergenti ci sono Budapest, affascinante città dell’Europa dell’est e Copenhagen, una delle capitali del nord. New York, invece, è l’unica meta a lungo raggio che rientra nella top 10, che rispetto al 2014 perde però perde due posizioni, andando così all’ottavo posto.

QUANDO VIAGGIARE – Per chi invece non avesse ancora deciso dove andare, il team di analisi dati di KAYAK.it ha individuato i giorni della settimana peggiori e quelli migliori per partire e rientrare durante le vacanze natalizie. La soluzione più conveniente prevede la partenza e il rientro la domenica, mentre è sconsiglita la partenza di sabato con ritorno venerdì. Scegliendo i giorni di viaggio giusti per le loro vacanze di Natale, i viaggiatori possono risparmiare oltre il 50%.

Gurhan Karaagac, Regional Director KAYAK per Italia, Turchia, Grecia e MEA ha dichiarato: “Gli italiani stanno diventando viaggiatori più avventurosi durante le vacanze di Natale, scegliendo città come Budapest e Copenhagen che erano fuori dai sentieri più battuti, se guardiamo le top 10 degli anni passati. Le tariffe dei biglietti aerei durante il periodo festivo sono notoriamente più costose rispetto al resto dell’anno. Per questo motivo, chi non ha ancora prenotato, ma vuole monitorare il costo del volo verso la propria destinazione ideale per le vacanze natalizie, può utilizzare la funzionalità Alert prezzi per ricevere le notifiche sulle offerte di voli e hotel e sapere quando prenotare al miglior prezzo il biglietto aereo o l’albergo desiderato.”

NO COMMENTS

Rispondi