Jovine: dopo The Voice arriva il suo nuovo singolo

Jovine: dopo The Voice arriva il suo nuovo singolo

0 472

Dopo il successo ottenuto a The Voice of Italy Valerio Jovine torna con un nuovo singolo, “Superficiale“. In rotazione radiofonica da oggi, il brano anticipa l’uscita dell’album previsto per l’inizio del 2015 realizzato sotto l’etichetta Campi Flegrei e distribuito da Artist Firt.

Inserito subito dopo le blind auditions nel team capitanato da J-Ax, Valerio Jovine è stato capace di toccare con la sua musica e la sua grande passione per il reggea il cuore di tutto il pubblico. Proprio grazie al talent di Rai2 l’artista pensa di aver conquistato, oltre a una maggior visibilità televisiva di superficie sia per se stesso che per la musica reggae di cui si è fatto portavoce nel corso del programma tv. Ma il cantante non è di certo un dilettante alle prime armi. La sua carriera musicale è iniziata infatti nel 1998 con il progetto di Jovine e di fratello Massimo “JRM” dei 99 Posse. Nel corso degli ultimi anni il cantautore ha pubblicato con il suo gruppo numerosi album, da “Contagiato” del 2000 per arrivare a “In viaggio” del 2008, primo album live che raccoglie i classici del repertorio della band, e “Il mondo è fuori” del 2010 che contiene 13 tracce dalla natura profondamente reggae, ulteriormente impreziosite da numerose collaborazioni con personaggi della scena Urban, quali Cico, Jah Sazzah e Don Skal degli Aretuska, O’Zulu’ dei 99 Posse, Speaker Cenzou e Cor Veleno

Con il brano “Superficiale” Jovane invita chiunque lo ascolti a intraprendere un viaggio che sa di sfida infinita alla banalità del male, e che consiste nel “vivere semplicemente, sinceramente, a differenza di chi mente”. Il messaggio di Jovine è chiaro e semplice: meglio vivere profondamente guardando al Bene universale, cioè per “qualcosa di speciale per cui valga la pena lottare”. Ecco il video.

NO COMMENTS

Rispondi