Inviare denaro via App e poterlo avere subìto a disposizione, magari anche in contanti: sembra fantascienza e invece il futuro è proprio adesso. E, come spesso accade, sono società virtuose nei rispettivi campi d’applicazione a trovare il modo per venire incontro alle richieste dei singoli clienti, che si trovino in Italia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese del mondo.

Inviare denaro via App, ora si può

Ora finalmente è possibile inviare denaro via app e farlo anche senza costi d’applicazione, in modo comodo, semplice e anche rapido. A dare questa opportunità è Western Union, società leader mondiale nei servizi di pagamento, che da poco tempo ha lanciato sul mercato italiano la sua App Western Union per dispositivi mobili. Western Union, di fatto, si rende precursore di un campo ancora inesplorato, diventando il primo operatore di money transfer a lanciare la sua applicazione sul mercato italiano.

WU_1200x628_Buzzoole

I vantaggi di questo servizio

La nuova applicazione è disponibile già da diverso tempo e consente una serie di attività e facilitazioni uniche: oggi, infatti, i consumatori italiani possono finalmente inviare denaro in modo comodo e questo perché vi è una gamma di soluzioni di pagamento offerte molto variegata, che viaggia in modo trasversale dalle carte di credito alle prepagate. Di fatto, si rende molto più snello il procedimento di pagamento e si semplifica anche il “lavoro” del consumatore, che di fatto con pochi semplici passaggi può concludere la sua operazione. Accedere velocemente al proprio storico, scegliere destinatari dalla rubrica del proprio device, scansionare carte di credito o documenti: tutto è possibile tramite una semplice App. E che fine farà il denaro? Semplice, si potrà ritirare in una delle oltre 500.000 agenzie di Western Union nel mondo o inviarlo direttamente su un conto corrente bancario.

I punti di forza dell’App

La nuova app di Western Union permette una serie di vantaggi; su tutti, quello di non pagare la commissione fino al 30 giugno 2016 è infatti attiva la promozione zero euro di commissione, per un risparmio oltre che di tempo anche economico. E poi i tanti modi di poter inviare e ricevere denaro: prepagata, carta di credito o conto bancario, tutti metodi accettati e disponibili su Western Union. Cosa che permette, ovviamente, di ricevere i soldi direttamente su conto bancario, mobile wallet o in contanti. La App, semplice e intuitiva, può essere usata dappertutto e in qualsiasi momento, anche di notte quando le banche sono chiuse.

WU_1200x628_Buzzoole

Tecnologia al servizio dell’utente

Anche in questo caso la tecnologia viene in aiuto dell’utente finale, visto che con la fotocamera del device si scansiona la carta di credito ed, inoltre, il riconoscimento dell’impronta digitale permette di non dover ricordare la password ma anche di evitare eventuali frodi.

Buzzoole