Innovazione e startup: il progetto di SeedUp

Innovazione e startup: il progetto di SeedUp

0 745
Seedup
Seedup

Dall’innovazione alla startup, dall’idea alla vera messa in pratica del proprio sogno. Nascere, gioire, espandersi e diventare qualcuno: le idee si accumulano quando i giovani provano a lanciarsi in un progetto imprenditoriale e spesso, purtroppo, si trovano a dover fronteggiare una serie di problemi ai quali non riescono a fare fronte.

La nascita di SeedUp

Nel 2015, grazie ad un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e docenti universitari, è nata SeedUp S.p.A – Acceleratore di idee. Persone che hanno scelto di collaborare e di investire, anche economicamente, offrendo servizi, assistenza, tutoraggio e mettendo a disposizione una rete di contatti e di competenze sviluppate nel corso delle rispettive esperienze. Il tutto per cercare di aiutare le startup italiane nella loro fase embrionale, perché è proprio nei primi mesi di vita che si sente la maggiore necessità.

Aiutare il nuovo imprenditore

L’idea di base è quella di aiutare concretamente chi ha un’idea imprenditoriale ma fatica ad entrare nel mondo del mercato, sempre più competitivo e selettivo. Lo scorso 10 febbraio, in occasione della presentazione ufficiale di SeedUp a Napoli, è stato anche lanciato un contest dal titolo eloquente: “Dall’idea all’impresa”. Questo contest premierà, nei prossimi mesi, il miglior progetto imprenditoriale o la miglior startup con ben 30 mila euro.

Il progetto

Per poter concorrere a questo aiuto economico bisogna essere una startup italiana nata dopo il primo gennaio 2014, dove i soci abbiano meno di 35 anni ed abbiamo una buona conoscenza della lingua inglese. Il premio verrà scelto tra 10 idee finaliste al termine della pitch elevator competition: si tratterà di versamenti in contanti e servizi effettuati dalla stessa SeedUp Spa in favore della startup/newco che svilupperanno l’idea vincitrice, in cambio di una partecipazione azionaria nella startup/newco stessa.

Come fare per partecipare

Tutti coloro che avessero un progetto imprenditoriale e vogliono partecipare al contest hanno tempo fino alle ore 24 del 31 Marzo 2016 compilando il modulo di iscrizione direttamente on-line CLICCANDO QUIBuzzoole

NO COMMENTS

Rispondi