DMAX (Dtt free 52, Sky 136-137, Tivùsat 28) propone per la prima volta una mini-serie e lo fa scegliendo un Premio Oscar! ADRIEN BRODY (Oscar 2003 per Il Pianista) interpreta l’illusionista Harry Houdini nell’evento televisivo in due parti “HOUDINI” (2×120’), in prima tv assoluta mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio 2015 alle ore 21.10.

HOUDINI racconta la storia dell’uomo che con i suoi spettacoli di magia poteva sconfiggere la morte. Ma chi si celava veramente dietro le sue acclamate fughe? HOUDINI mostra il dietro le quinte della vita pubblica del “Grande” illusionista – tra fama, spionaggio, incontri con i grandi volti della storia, dai presidenti degli USA a Sir Arthur Conan Doyle – per svelare un uomo visionario, un precursore dei tempi, che ha dedicato la sua vita a sfidare i propri limiti, vivendo grandi passioni e ottenendo riconoscimenti unanimi.

Il premio Oscar Adrien Brody – da sempre ammiratore di Houdini tanto da dichiarare: “l’intero viaggio della mia vita nella recitazione è incominciato da un’infatuazione per la magia e l’illusione” – non ha voluto ricorrere a controfigure anche nelle scene più impegnative dal punto di vista fisico.

Il telefilm racconta il personaggio con una chiave moderna: mostra da un lato un artista leggendario che ha saputo emanciparsi dalle modeste origini di immigrato dell’est Europa per conquistare la fama planetaria e, dall’altro, mette in luce la sua capacità di autopromuoversi, come vero e proprio genio del marketing ante litteram e come la prima vera superstar in senso moderno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here