Qatar, foto Wikimedia
Qatar, foto Wikimedia

Qatar Tourism Authority (QTA) espande la sua impronta europea aprendo un ufficio di rappresentanza a Milano per attrarre tour operator e viaggiatori dall’ Italia, un paese che segna dinamici tassi di crescita di turisti nei paesi del Golfo. “Il numero di arrivi di turisti italiani è cresciuto di un notevole 16%, registrando 34.000 visitatori nel 2015 e siamo sicuri che questo mercato ha un grande potenziale” ha affermato Rashed AlQurese, Chief Marketing & Promotions Officer del QTA.

MILANO, ARRIVA IL QATAR – L’ufficio di Milano rafforzerà fortemente la presenza di QTA in loco, introducendo e sviluppando la notorietà e la conoscenza del Qatar come destinazione di qualità attraverso azioni di marketing proattivo nei confronti di tour operator, agenti di viaggio, partner nell’ospitalità e media, sia con azioni dirette ai consumatori. AIGO, con base a Milano, è stata nominata come l’ufficio di rappresentanza di Qatar Tourism Authority in Italia.

UNA DESTINAZIONE D’ECCELLENZA – AlQurese ha sottolineato che, negli ultimi anni, il paese ha consolidato la sua reputazione come destinazione d’eccellenza nel business tourism, diversificando il suo approccio per attrarre così anche un numero crescente di turisti leisure. Il numero di turisti stranieri in Qatar è cresciuto esponenzialmente del 91% rispetto al 2009, con un tasso di crescita medio annuo del 13.8%, facendo del paese una delle mete in più rapida crescita al mondo. L’ufficio in Italia sarà il quarto ad aprire in Europa e il sesto nel mondo. Andrà a unirsi a un network internazionale che copre attualmente: Regno Unito, Francia, Germania, i paesi del Golfo Persico (Gulf Cooperation Council ) e il Sud Est Asiatico.

CHE COS’E’ IL QATAR TOURISM AUTHORITY (QTA) – Qatar Tourism Authority è l’Ente del Governo deputato a pianificare, regolamentare e promuovere il turismo nel paese. QTA opera in collaborazione con gli stakeholder di settore per assicurare uno sviluppo sostenibile del turismo nel paese, contribuendo a costruire un futuro per il Qatar e portando il paese a diventare una destinazione turistica di riferimento. Presieduto da Sua Eccellenza Bin Issa Mohammed Al Mohannadi, QTA lavora per mostrare al mondo tutto ciò che il Qatar ha da offrire, mirando a rafforzare la posizione del paese come destinazione turistica premium ideale per coloro che cercano esperienze autentiche, agevolazioni nell’organizzazione di viaggi business e esperienze ricreative per la famiglia.
www.qatartourism.gov.qa

 

SHARE
Previous article5 gennaio 1951: auguri a Christian De Sica
Next articleEpifania: cos’è e origini della festa
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here