E’ da poco iniziato il girone di ritorno dei più importanti campionati europei, a breve inizieranno anche le fasi finali delle più impegnative ed esaltanti competizioni nazionali e internazionali e PUMA è pronta a scendere in campo con i migliori giocatori del mondo per aiutarli a dare il massimo, in campo e in allenamento, offrendo loro due scarpe da calcio uniche, in gradi di massimizzare le performance, con l’obiettivo di raggiungere gli importanti traguardi stagionali; per farlo lo SportsBrand presenta oggi due novità: il nuovo modello della rivoluzionaria scarpa da calcio evoPOWER e l’inedita colorazione bright plasma, white and peacoat dell’innovativa evoSPEED.
evoPOWER 1.2 FG 
La nuova evoPOWER, modello di punta del silo POWER di PUMA, la più potente scarpa da calcio del Brand, è stata rinnovata e migliorata per offrire ancora più potenza e precisione di calcio. evoPOWER 1.2 FG, come la sua precedente versione, è ispirata dalla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e presenta caratteristiche davvero uniche come la struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – che consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente. La precisione di calcio è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta della stampa GripTex che attraversa l’intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto, permettendo ai giocatori un maggiore controllo. La migliore precisione di calcio è garantita dall’inserto in schiuma AccuFoam situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta.
A proposito della nuova evoPOWER 1.2 FG Cesc Fàbregas, centrocampista del Chelsea, ha dichiarato: “La precisione è alla base del mio gioco, è molto importante per un centrocampista come me fare passaggi perfetti e calciare in porta anche dalla lunga distanza. I miglioramenti apportati alla evoPOWER sono ottimi e sono sicuro che mi offriranno ancora più precisione e potenza. Le partite molto spesso si vincono o si perdono per piccoli episodi, per dettagli e sono propri i dettagli a fare la differenza anche in questa scarpa che mi auguro possa aiutarmi a giocare sempre al meglio. Sono molto felice del lavoro che PUMA ha fatto con questo scarpino.”
Mario Balotelli, attaccante del Liverpool, ha aggiunto: “I nuovi scarpini evoPOWER sono davvero impressionanti. Li ho testati negli ultimi allenamenti e devo dire che PUMA ha fatto davvero un ottimo lavoro. Sono molto felice del risultato e non vedo l’ora di indossarli in campo.”

evoSPEED 1.3 
La evoSPEED 1.3, modello di punta del silo SPEED di PUMA, è stata realizzata per dare ai giocatori un reale vantaggio competitivo permettendo di muoversi con maggiore agilità sul terreno di gioco grazie ad una serie di rilevanti innovazioni: nuova tomaia, plantare ottimizzato e sistema di supporto interamente riprogettato che combinati a materiali leggeri e flessibili offrono una maggiore manovrabilità, rendendola la scelta perfetta soprattutto per gli attaccanti veloci e i centrocampisti. Scelta dai Campioni PUMA tra cui Sergio Agüero, Marco Reus, Marco Verratti, Radamel Falcao, Antoine Griezmann e molti altri, la evoSPEED 1.3, leggera e flessibile, nella nuova colorazione bright plasma, white and peacoat con la tomaia super sottile in microfibra con inserti Grip-Tex, garantisce un tocco e un controllo di palla davvero superiori e grazie alla gabbia esterna EVERFIT un maggiore supporto e una migliore stabilità. Il nuovo plantare ottimizzato assicura una calzata unica garantendo un equilibrio perfetto tra velocità e comfort.
Sergio Agüero, attaccante del Manchester City, ha detto: “Sono un grande fan della evoSPEED e questa nuova colorazione mi piace molto. Ho lavorato duramente nell’ultimo mese per ritrovare la migliore forma fisica e sono molto felice di poter rientrare finalmente in campo. Abbiamo delle partite molto impegnative che ci attendono nelle prossime settimane, è una fase importante della stagione e voglio cercare di segnare dei gol decisivi con la evoSPEED 1.3 per aiutare la mia squadra a raggiungere traguardi importanti.”
Marco Reus, attaccante del Borussia Dortmund, ha sottolineato: “Per il mio stile di gioco ho sempre avuto bisogno di uno scarpino che mi permetta di muovermi rapidamente e la evoSPEED 1.3 è perfetta per me. Ho tanta voglia di tornare in campo, gli ultimi due mesi sono stati difficili a causa del mio infortunio, ora sono tornato ad allenarmi con la squadra e non vedo l’ora di ritrovare la mia migliore condizione fisica per aiutare il Dortmund a risalire la classifica e arrivare il più lontano possibile in Champions League.”
SHARE
Previous articleI trucchi per evitare il chirurgo plastico
Next articleEdicola italiana: il giornale è solo online
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here