iHealth: la medicina viaggia in wireless

iHealth: la medicina viaggia in wireless

0 577
iHealth
iHealth

Salute e tecnologia, due entità che spesso è difficile imparentare. La prima ha bisogno della seconda e la seconda, inutile negarlo, ha necessità della prima per potersi specializzare, per poter sperimentare e trovare la giusta via. Un connubio che, in molti, all’inizio non hanno visto di buon occhio ma che ora, invece, trova sempre più piede grazie alla moltitudine di prodotti che vengono commercializzati.

BuzzooleUn’azienda molto valida sul mercato mondiale è iHealth,che produce e distribuisce oggetti clinicamente validi e che permettono di mantenere sotto controllo i propri valori grazie alla tecnologia e all’essere sempre connessi.

I prodotti in questione sono davvero tanti: si va da iHealth HS5, una bilancia che fornisce un’analisi di ben parametri con tecnologia wireless molto avanzata, fino a iHealth AM3s Edge e iHealth PO3 (un pulsossimetro wireless). Ce n’è davvero per tutti i gusti e soprattutto per tutte le esigenze, in quanto ognuno di noi ha poi ovviamente dei propri bisogni.

Si tratta di prodotti disponibili tranquillamente nei negozi della grande distribuzione come Mediaworld, Comet, Euronics, Juice ma anche su APR (Apple Premium Reseller).

iHealth, dunque, offre quella che viene chiamata telemedicina, capace di analizzare i propri valori, le proprie capacità, tramite un tracciamento delle attività del fisico, quello che si chiama activity tracker, possibile appunto tramite bilance, pulsoximetro e applicazioni varie per la gestione della salute.

iHealth HS5 è una bilancia che analizza nove parametri wireless, che funziona semplicemente con quattro batterie tipo AA e che offre, tra le altre cose, informazioni tecniche circa il peso corporeo, il grasso corporeo, l’acqua nel corpo, il grasso viscerale addominale e molto altro. Il tutto, ovviamente, in wireless.

Ottime dotazioni anche per il pulsossimetro wireless PO3, che viene fornito anche con un cavo USB per la ricarica della batteria. Dispositivo medico certificato CE 0197 ed FDA, il PO3 è stato scelto come dispositivo di riferimento da numerose importanti società che realizzano servizi di telemedicina che consentono ai pazienti di inviare in maniera automatica le misurazioni ai propri medici o a centrali di monitoraggio 24 ore su 24.

NO COMMENTS

Rispondi