SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_5
SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_5

Winter, il termoarredo ideato da Scirocco H e caratterizzato dal sistema di collegamento tra montanti e tubi, è stato scelto per riscaldare le lussuose stanze da bagno della nuova struttura alberghiera 5 stelle meneghina, l’Hotel VIU Milan.

SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_3
SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_3
SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_1
SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_1

L’Hotel VIU Milan

Inaugurato poche settimane fa, la struttura ideata dallo Studio Arassociati e da Nicola Gallizia Design, sorge nel quartiere di Porta Volta, a pochi passi dalla Fondazione Feltrinelli e dalla Fabbrica del Vapore. Con la sua architettura moderna ed eco-sostenibile, l’Hotel VIU Milan realizzato in vetro, metallo e legno, con un rigoglioso giardino verticale che avvolge le testate, domina lo skyline del quartiere, entrando di diritto tra i più prestigiosi hotel di design di Milano.

SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_4
SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_4

Winter, design e funzionalità

Proprio grazie al design minimal e alla sua tecnologia Winter si adatta perfettamente alle ricercate stanze da bagno dell’hotel. In un connubio tra perfezione estetica e funzionalità. La colorazione bianca in cui è stato scelto, poi, esalta ancor di più la pulizia delle sue forme. Che si amalgamano armoniosamente al design raffinato di tutto il bagno, così come con l’eleganza del resto della stanza.
Realizzato interamente in ottone, materiale nobile per qualità e resistenza, deve il suo successo alla tecnologia con cui vengono collegati i montanti con i tubi orizzontali a sezione quadrata. Questa particolare tecnica che Scirocco H utilizza in alternativa alla classica saldatura rende Winter uno scaldasalviette unico. Dall’estetica impeccabile, poiché in questo modo, pur mantenendo inalterata la resistenza del corpo scaldante, si eliminano le imperfezioni estetiche dovute proprio al processo di saldatura degli elementi.

SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_2
SCIROCCO H_Winter @ Hotel VIU Milan_2

Otto suite ma non solo

Gli arredi interni delle 124 camere dell’Hotel VIU Milan, tra cui 8 suite e una panoramica ed esclusiva VIU suite, si distinguono per il particolare contrasto tra pavimenti in parquet, arredi minimal in legno scuro e tessuti dai toni chiari e neutri. Completano il tutto, il ristorante gourmet dello chef stellato Giancarlo Morelli. L’informale “bulk” restaurant e il mixology lounge bar. Per finire con la la terrazza panoramica con piscina. Che permette una vista a 360° su tutta la città.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here