Honor 8: prezzo, recensione, scheda tecnica

Honor 8: prezzo, recensione, scheda tecnica

2 195

Ufficialmente lanciato in Europa il tanto atteso Honor 8. Lo smartphone top di gamma è stato specificamente progettato per soddisfare lo stile di vita ambizioso e dinamico di questa generazione.

DESIGN

Il corpo da 5,2 pollici è in vetro, formato da quindici strati, e dona al cellulare un elegante design con finiture ineguagliabili. Inserite tra gli strati del vetro litografie e un reticolo 3D che creano delle sottili linee a prisma. Anche se invisibili all’occhio umano, queste generano colori vivaci per una straordinaria esperienza visiva. La cornice di metallo tagliata a diamante rende il dispositivo eccezionale da tenere in mano e lo protegge da  cadute occasionali e altri incidenti.

FOTOCAMERA

Due telecamere forniscono qualità eccezionale con due sensori da 12MP: un RGB per catturare i colori e uno in bianco e nero per i dettagli. Escludendo il filtro ottico, il sensore monocromatico cattura tre volte più luce di uno standard migliorando la gamma dinamica dell’immagine e riducendo i difetti, anche in condizioni di scarsa illuminazione. I due sensori consentono inoltre ai fotografi di utilizzare una serie di filtri, dalla messa a fuoco dopo lo scatto al cambiare l’aspetto con l’effetto Bokeh. Supportato inoltre un vasto insieme di funzioni e filtri, dal light painting alla modalità bellezza. Incluse le funzioni panorama, slow-motion, food, HDR, super night e watermark.

PROCESSORE

Il processore octa-core Kirin 950, abbinato a un coprocessore i5, aumenta la velocità di elaborazione, i tempi di risposta e la durata della batteria. Supportate le connessioni Wi-Fi su entrambe le bande 2,4GHz e 5GHz. Il sensore di impronte digitali agisce da pulsante multi-funzione. Questo ha una capacità di auto-apprendimento, cioè più viene utilizzato più velocemente funzionerà. Raggiungta una velocità di lettura di 0,4 secondi. La USB Type-C definisce un nuovo standard nelle porte di accesso. Posto fine al giocherellare con i cavi: la presa infatti si inserisce in entrambi i versi. Con la ricarica super-veloce in soli 30 minuti si può ricaricare il telefono al 50%.

IN VENDITA ONLINE

Honor 8 è disponibile dal 24 agosto sul vMall, il negozio online di Honor, a soli €399,99. In aggiunta un pacchetto extra del valore di €99,99 (fino ad esaurimento scorte). Gli acquirenti possono scegliere tra tre colori: Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue. Sarà messo in vendita nelle prossime settimane anche nei negozi Unieuro ed Euronics. Oltre che in alcuni selezionati rivenditori online come Amazon e MediaWorld.

2 COMMENTS

Rispondi