Honor 7S

E’ ora disponibile sullo store online italiano Honor 7S, l’entry level dell’ebrand leader nel settore degli smartphone. Spicca il display decisamente ampio. Disponibili tre colorazioni: nero, blu e oro.

Honor 7S: arriva il display Full View

Honor ha deciso di seguire la tendenza intrapresa ormai da tempo dai top brand e ha voluto così puntare su un display particolarmente ampio. Una caratteristica che rende il device ideale per molteplici scopi. Lo schermo misura 5.45 pollici con un rapporto di 18:9 ed è pensato per massimizzare il più possibile l’ergonomia. La cornice è solo accennata.

La risoluzione è da 1.440 per 720, una soluzione unica per uno strumento dai costi accessibili. Il prezzo consigliato al pubblico è infatti pari a 119 euro. Questo non fa che renderlo l’ideale per chi vuole un dispositivo di qualità ed efficiente, ma senza spendere una fortuna.

Honor 7S: chiamate e foto più nitide

Nonostante il prezzo ridotto, Honor 7S è pensato per soddisfare una clientela ampia ed esigente. Lo smartphone è infatti dotato di un ricevitore con funzione “Load Voice Call”, in grado di rendere la voce chiara e nitida in ogni ambiente e ad ogni condizione.

7S è inoltre l’ideale anche per chi ama scattare foto durante il tempo libero per immortalare momenti piacevoli della propria quotidianità. Non manca per questo un flash a LED presente sia nella fotocamera anteriore che posteriore. Difficile trovare un telefono della stessa fascia di prezzo con questa funzionalità. Scattare selfie di sera o in situazioni di scarsa luminosità è possibile grazie alla luce per selfie a LED. La qualità delle foto è garantita
dalla fotocamera posteriore da 13MP e da 5MP per quella anteriore.

Honor 7S: una batteria che non ti abbandona

Un difetto che viene spesso riscontrato negli smartphone, anche top di gamma, è la durata non sempre lunghissima della batteria. Chi utilizza spesso il telefono soprattutto per motivi di lavoro o per consultare la posta elettronica finisce spesso per trovarsi in difficoltà proprio per questo. Honor ha pensato anche a questo aspetto: 7S è infatti dotato di una batteria da 3,020mAh, supportata dalla smart battery. Gli utenti che scelgono questo dispositivo possono quindi sentirsi assolutamente tranquilli. Eventualmente, diventerà necessario ricaricare solo a tarda sera.

E’ inoltre presente un processore quad-core. Gli aspetti positivi per uno strumento con questa fascia di prezzo non sono finiti qui. E’ infatti possibile utilizzare simultaneamente due schede SIM per dati e telefonate, oltre a una scheda microSD che consente di espandere la memoria dati fino a 256GB.