Goodyear Eagle 360 Urban e IntelliGrip Urban: pneumatici del fututo

0
157
Pneumatico Goodyear
Loading...

Goodyear presenta al Salone di Ginevra gli nuovi pneumatici concept Eagle 360 Urban e IntelliGrip Urban con intelligenza artificiale per rispondere alle sfide della mobilità del futuro.

Goodyear Eagle 360 Urban: le caratteristiche tecniche

Questi nuovi pneumatici sono in grado di percepire le condizioni dell’asfalto ed elaborare la strategia migliore per affrontare tutte le situazioni possibili.

Imparano dall’esperienza migliorando le loro prestazioni. E sono in grado anche di comunicare con altri veicoli cosa hanno appreso e riescono a modificare la loro struttura in base ai vari tipi di asfalto (buche, avvallamenti dovuti alla pioggia, eccetera).

Infine sono in grado di riconoscere danni o forature, attivando il processo di auto-riparazione creando nuovi legami chimici.

Goodyear Eagle 360 Urban è in grado di captare il proprio stato di ”salute” e l’ambiente circostante, cose che vengono combinate con i dati raccolti dagli altri pneumatici e dai sistemi di gestione del traffico.

Goodyear Intellingent Urban: pneumatico per il ride-sharing

Il ride-sharing è un fenomeno che si sta espandendo sopratutto nelle zone urbane. “Le caratteristiche tecniche del pneumatico concept IntelliGrip Urban si focalizzano sulle esigenze dei veicoli delle città del futuro, puntando a massimizzare i tempi di attività e l’efficienza energetica. Ciò sarà fondamentale per i provider di servizi per la mobilità che vorranno offrire soluzioni evolute ai loro clienti,” dichiara Jean-Claude Kihn, Presidente di Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa.

Questo pneumatico aumenta la sicurezza dei passeggeri. Riconosce le condizioni meteo e le invia al computer di bordo. Permettendo di regolare la velocità, la tenuta di strada e la stabilità.

Pneumatico Goodyear Intellingent Urban

 

Inoltre i conducenti avranno molti vantaggi (risparmio di carburante, riduzione del rotolamento e stabilità) grazie alla tecnologia Tall & Narrow.

 

Rispondi