Gabriele Mainetti e Fiat
Gabriele Mainetti e Fiat

L’unione di due eccellenza dietro alla campagna pubblicitaria Gli eroi del calcio, che vede Fiat al fianco del giovane regista Gabriele Mainetti. Un brand giovane, fresco e che vuole rilanciare la sua idea di auto per tutti con il più promettente dei registi di casa nostra, uno capace di ottenere ben 16 nomination ai David di Donatello per la sua pellicola “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

Gli eroi del calcio, quelli veri

L’idea è tanto semplice quanto originale: gli italiani sono un popolo di allenatori e, in quanto tali, amano il calcio. Una passione che accomuna tanti protagonisti, tutti pronti a criticare le scelte del commissario tecnico, a lamentarsi per quella convocazione o per quell’altra mancata e così via. Il calcio, la passione per eccellenza degli italiani: gente che fa sacrifici per raggiungere un sogno, che sostiene grandi ambizioni e non si nasconde mai dietro una sconfitta. Sono questi i veri eroi del calcio.

Il racconto firmato Fiat e Gabriele Mainetti

Ed è proprio da qui che nasce l’idea del racconto di questa campagna, ideata da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, e realizzata dal regista rivelazione Gabriele Mainetti, da poco insignito del David di Donatello quale regista emergente e, nel recente passato, vincitore del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Una campagna pubblicitaria girata a Roma che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri.

La campagna arriva a maggio

La campagna GLI EROI DEL CALCIO, ideata e coordinata da Leo Burnett sotto la direzione del regista Gabriele Mainetti sarà on air a partire da maggio su tutte le piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa. Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”. Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here