Giacomo Boidi
Giacomo Boidi

Storia del made in Italy che spopola anche fuori dai confini nazionali, con un’azienda storica piemontese che sbarca alla conquista di Singapore. Un 2017 che si apre all’insegna dei nuovi mercati per la Giraudi Cioccolato Artigianale, pronta a conquistare l’Oriente grazie ad un accordo stretto con il Da Paolo Group, leader della gastronomia made in Italy a Singapore.

Dal Piemonte a Singapore

Giraudi è un marchio storico piemontese già famoso in tutto il mondo per l’eccellenza della sua produzione di cioccolato e dolci tradizionali. Quest’accordo con il Da Paolo Group, fondato nel 1989 da Paolo e Judie Scarpa, permette a Giraudi di ampliare i propri orizzonti: perché il Da Paolo Group, al suo interno, già include un ristorante, un bistrot, una pizzeria, un’attività di catering e una catena di boutique gastronomiche. Ed è proprio sugli scaffali della catena Gastronomia da Paolo che il marchio Giraudi sarà presente con tutti i propri prodotti di punta grazie a questo importante accordo commerciale: “E’ un connubio molto interessante per la nostra società – spiega Giacomo Boidi – Singapore è un importante palcoscenico per il mercato orientale e Da Paolo vi gioca un ruolo da protagonista. Siamo quindi certi che, grazie a questo accordo, i nostri prodotti acquisiranno nuovi appassionati estimatori”.

Giraudi e il maestro Giacomo Boidi

Davvero una bella soddisfazione per Giacomo Boidi, pluri-premiato maestro dell’arte del cioccolato il quale, grazie ad un’inesauribile passione per il suo lavoro, a un’attenta selezione delle migliori materie prime e a un’innata capacità di sperimentazione, ha saputo trasformare la Giraudi da rinomata pasticceria di famiglia in una vera e propria azienda artigianale d’eccellenza, che oggi vanta prodotti best seller amati in tutto il mondo, come la crema di nocciole “Giacometta”, e che è presente in punti vendita prestigiosi quali ad esempio Eataly e La Rinascente Food Market.

Incetta di riconoscimenti

Non a caso, l’annuncio dello sbarco a Singapore giunge a soli pochi mesi di distanza da un altro importantissimo traguardo conseguito dall’azienda di Giacomo Boidi: lo scorso ottobre a Londra, in occasione della “2016 World Final” dei prestigiosi International Chocolate Awards, la Giraudi Cioccolato Artigianale è infatti salita per ben 3 volte sul podio aggiudicandosi 2 Silver Awards, rispettivamente con i Gianduiotti Classici e Fondenti, e un Bronze Award con la Tavoletta Inclusioni Sapore Esotico. Segno evidente che quando il rispetto per la tradizione si accompagna alle migliori materie prime e alla capacità d’innovazione, i riconoscimenti internazionali non si fanno attendere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here